ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso
calvizie

Calvizie: dal Giappone arriva un nuovo trattamento

Condividi questo articolo:

calvizie

Follicoli coltivati in laboratorio potrebbero offrire un nuovo trattamento per la calvizie

Un team di scienziati in Giappone ha utilizzato le cellule staminali per progettare i follicoli piliferi che possono effettivamente ricrescere quando inevitabilmente cadono.

Uno dei componenti chiave della crescita naturale dei capelli è che è ciclico: quando perdi i capelli, nuove ciocche cresceranno al loro posto.

Il team di ricercatori del RIKEN Center for Biosystems Dynamics Research sembra aver trovato un modo per bioingegnerizzare questa crescita ciclica, secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Nature Scientific Reports.

Supponendo che gli esperimenti clinici vadano a buon fine, la ricerca propone un futuro trattamento per la calvizie che produce capelli in crescita e ricrescita naturali.

“Il nostro sistema di coltura stabilisce un metodo per la rigenerazione ciclica dei follicoli piliferi dalle cellule staminali del follicolo pilifero”, ha detto in un comunicato stampa lo scienziato del RIKEN, capo del progetto, Takashi Tsuji, “e contribuirà a rendere la terapia di rigenerazione del follicolo pilifero una realtà nel prossimo futuro“.

Il trucco consiste nel far crescere effettivamente le cellule staminali del follicolo pilifero e iniziare a pompare i capelli, una sfida che ha richiesto 220 diverse ricette per i mezzi con cui trattare le cellule e promuovere la crescita prima che ottenessero bene.

La maggior parte dei follicoli derivati ​​dalle cellule staminali cresciuti nel nuovo mezzo – circa l’81% – sono stati in grado di sopravvivere a tre o più cicli di capelli, che è un processo di ricrescita dei capelli che può richiedere diversi anni.

È significativamente migliore dei follicoli cresciuti senza il mezzo, il 79% dei quali è sopravvissuto solo per un ciclo.

Finora, tutto il lavoro sul progetto è stato preclinico – il team ha utilizzato peli di topo e baffi – ma ora il team sta cercando partner per iniziare le sperimentazioni cliniche per un trattamento con cellule staminali per il ripristino dei capelli.

 

Questo articolo è stato letto 172 volte.

calvizie, follicoli, trattamento contro la calvizie

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net