ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Ceretta con lo zucchero

Condividi questo articolo:

Un metodo di depilazione naturale e sicuro

A chi è abituato a fare la ceretta tradizionale dall’estetista – ma anche ad usare il silk-epil o la lametta – potrebbe sembrare bizzarra l’idea di poter eliminare i peli dal proprio corpo con lo zucchero, eppure sono in molti a decantare i pregi di questo metodo di depilazione che non crea rifiuti, utilizza tutti ingredienti naturali e – a quanto pare – è molto meno doloroso della ceretta tradizionale.

La ricetta su cui basa questo metodo consta di tre soli ingredienti: zucchero bianco, succo di limone e acqua – niente resine a base di petrolio, profumi artificiali, coloranti, prodotti chimici e conservanti. Molti la fanno anche in casa, ma ci sono anche estetisti che utilizzano questo impasto.
Per poterla fare in casa bisogna stare molto attenti e seguire i metodi che vengono indicati a bizzeffe in rete, seguendo quantità, colore, temperatura e differenziazione di qualche ingrediente per usare la ceretta in parti più delicate, come il viso.

Tra le cose interessanti di questo tipo di depilazione c’è sicuramente il fatto che lo zucchero viene applicato sulla pelle a temperatura ambiente – quindi non ci sono rischi di scottarsi –, ma anche che non si usano né spatole per stenderla né strisce di carta o tessuto per tirarla via: la ceretta fatta con lo zucchero si maneggia a mani nude – inoltre si utilizza la stessa massa di ceretta per l’intero trattamento.

A differenza del metodo tradizionale, la ceretta fatta con lo zucchero viene spalmata nella direzione opposta alla crescita dei peli e poi viene rimossa nella direzione di crescita: secondo quanto riportato dalle persone che l’hanno provata, il dolore che si sente è inferiore e la sensazione post-rimozione peli non ha paragone, visto che lo zucchero non provoca rossori, irritazione, né – paradossalmente – residui appiccicosi (d’altra parte lo zucchero è solubile in acqua, quindi basta una doccia per eliminare tutto).

Questo articolo è stato letto 94 volte.

ceretta, irritazione, peli, zucchero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net