ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Coca Cola, ecco cosa succede al tuo corpo dopo che la bevi

Condividi questo articolo:

Come reagisce il nostro corpo alla botta di zuccheri e caffeina?

Bere una Coca Cola è un gesto comune per molti, ma non è come bere un bicchiere d’acqua. E non solo per il sapore: zuccheri e caffeina hanno effetto nel nostro corpo, non dobbiamo dimenticarlo.

Un blog curato dal farmacista britannico Niraj Naik ha cercato di riassumerli.

Primi 10 minuti

Entrano nel tuo corpo 10 cucchiaini di zucchero: siamo al 100% della dose giornaliera consigliata

20 minuti

Lo zucchero nel sangue raggiunge l’apice: è il picco di insulina. Il fegato deve trasformare tutto questo zucchero in grassi.

40 minuti

La caffeina è stata assunta, le pupille sono dilatate e la pressione sale. 

45 minuti

Il corpo stimola la produzione di dopamina e questo stimola i centri del piacere del nostro cervello.

1 ora

Il tuo metabolismo accelera perché o: l’acido fosforico lega insieme calcio, magnesio e zinco nel tuo intestino. 

A seguire arriverà anche la fase di ‘down’, dato che il nostro corpo avrà un crollo della glicemia. L’acqua contenuta nella bibita sarà uscita con l’urina, ma il corpo non avrà assorbito i nutrienti dato che le alte dosi di zucchero fanno aumentare l’escrezione urinaria di calcio.

‘In molti casi, chiedo di rimpiazzare bevande come la Coca Cola con acqua naturale (magari con un po’ di limone per darle sapore) o con il tè verde. Consiglio anche di utilizzare dolcificanti naturali. I risultati sono notevoli. Ma ci sono 1,6 miliardi di bottiglie di Coca Cola vendute ogni giorno nel mondo. Nonostante non abbia un contenuto così alto di sciroppo di glucosio fruttosio, la Coca Cola contiene caffeina e sali raffinati. Il consumo regolare di questi ingredienti, soprattutto in dosi massicce, può aumentare il rischio di obesità, diabete, malattie cardiache e pressione alta’, spiega Niraj Naik.

E se vi piace così tanto da berne 10 lattine al giorno? Ecco cosa succede in questo caso

a.po

Questo articolo è stato letto 196 volte.

Coca Cola, effetti, glicemia, salute, zuccheri

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net