Come proteggere la pelle sensibile dal freddo

Condividi questo articolo:

Ecco le regole per proteggere la pelle dal freddo: idratare, detergere,  alimentarsi bene, evitare lo stress, i bruschi cambiamenti climatici e l’uso eccessivo di cosmetici

La pelle sensibile va protetta, sia dal troppo sole che dal troppo freddo. I primi freddi autunnali sono già arrivati, ma il vero problema si presenterà questo inverno. Come proteggere la pelle dal freddo e dal gelo di dicembre, gennaio e febbraio? La prima regola è idratare: preferire creme grasse, a base di glicerina e olio di mandorle. Ricordatevi anche di detergere spesso la pelle, preferendo ovviamente prodotti a base di oli e latte. La detersione deve sì pulire, ma anche ristrutturare il tessuto cutaneo.

Per proteggere la pelle dal freddo è bene poi evitare dei bruschi cambiamenti di temperatura: non esponetevi a fonti dirette di calore come stufe, camini o termosifoni. Evitate, anche, l’uso eccessivo di cosmetici e preferite fondotinta idratanti e senza troppi ingredienti.

Per proteggere la pelle dal freddo invernale bisogna anche alimentarsi bene e bandire tutti i cibi ad azione vasodilatatrice, come caffè, alcool e spezie piccanti. Bando anche allo stress: la pelle sensibile ha una forte componente psicosomatica. Dedicare più tempo al fitness e al rilassamento migliora anche l’aspetto cutaneo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

benessere, corpo, freddo, idratare pelle, pelle, pelle freddo, viso

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net