ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"-Gabriel Garko rivela: "Non volevo fare coming out, sono stato costretto"-Stupro di gruppo a Palermo, condannati i sei imputati maggiorenni-Da Ai a nuove tecnologie e approccio One health, i temi di Welfair 2024-Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, Netanyahu: "E' tornata la Notte dei Cristalli"-Poste Italiane ottiene certificazione Iso 45001:2023 per gestione salute e sicurezza su lavoro-Trump presidente, Madonna: "Un criminale, stupratore e bigotto alla guida del Paese"-Salute, dal 25 novembre 'Vitiligine Week' con incontri gratuiti in 40 centri-Porti, Musolino (Adsp Mtcs) a conferenza Malta su decarbonizzazione e sviluppo-Sostenibilità, osservatorio Nespresso su Economia Circolare: per 79% è connessa a qualità vita-'Pogrom' o provocazioni, la notte folle di Amsterdam con caccia all'ebreo'-Alle Terme di Diocleziano le sculture dell'artista inglese Tony Cragg-Iran, paura per studentessa seminuda per protesta: "L'hanno torturata?"-'The Scoop Jazz Band': la 'news' è che sul palco ci sono i giornalisti-Il principe William: "Il 2024 è stato l'anno più duro della mia vita"-Eni, Ciarrocchi: "In Kenya il nostro modello di transizione giusta e sostenibile"-Meloni cita Jfk: "Chiedetevi cosa l'Ue possa fare per se stessa" - Video

Consigli per togliere le verruche dai piedi

Condividi questo articolo:

Le verruche si possono trattare sia con metodi tradizionali che con rimedi naturali

Le verruche, formazioni cutanee indotte dal virus del papilloma umano, sono molto fastidiose, soprattutto sui piedi, poiché la pressione del corpo quando camminiamo le rendono dolorose. Come possiamo toglierle?

Crioterapia

Con questa tecnica si rimuove grazie al freddo. Di solito, in strutture ospedaliere o dal dermatologo, si utilizza un batuffolo imbevuto di azoto liquido (a temperatura bassissima) che le ‘brucia’. Per questa terapia va consultato un dermatologo. Può provocare un lieve bruciore.

Acido salicilico

È il farmaco più usato, va applicato una o due volte al giorno. Durante il trattamento è bene sfregare la verruca con una limetta per togliere la pelle in eccesso.

Asportazione

È l’intervento di chirurgia ‘classico’: la verruca viene asportata con il bisturi.

 

Tra i rimedi naturali possiamo provare l’aglio, che come sappiamo è anche un buon medicinale: possiamo schiacciarlo e ottenere una pasta aggiungendo qualche goccia di olio di oliva. Spalmiamola sulla parte interessata e copriamola con un cerotto. Sostituiamo la medicazione ogni volta che si secca. 

C’è chi utilizza anche l’Aloe Vera, sempre applicandola sulla parte interessata.

Anche l’olio di tea tree può essere applicato, in una decina di giorni dovrebbe dare qualche risultato.

Le verruche di solito non sono un grave problema e alcune spariscono da sole, tuttavia se il problema persiste è sempre bene consultare un medico.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

cura, dolore, piede, terapia, Verruche

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net