ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Dieta sana ed esercizio fisico: cosa c’è di più importante?

Condividi questo articolo:

Se le persone capissero la necessità di entrambi questi due fattori, ci sarebbe l’incorrere di molte meno malattie

Alimentazione sana ed esercizio fisico sono le principali componenti per il mantenimento di un corpo in salute, forte e con un peso giusto: è sbagliato pensare che una delle due cose sia meglio dell’altra. Soprattutto è sbagliato pensare che solo con la dieta si possono combattere i problemi di salute che vengono causati dal grasso in eccesso o dall’obesità – tra i quali è bene ricordare: calcoli biliari, artrite, apnea del sonno e altri disturbi respiratori, alti livelli di trigliceridi, colesterolo, diabete, pressione alta, malattie cardiache, ictus, eccetera. 

È come pensare di fare un cappuccino senza latte o senza caffè, non si può: l’esercizio dona forza e potenza, mentre la dieta fornisce il corpo giusto su cui lavorare. Per essere sani, non si può avere un fisicocarente, debole, inadeguato alla struttura fisica giusta per le caratteristiche personali possedute.
Il consiglio dei nutrizionisti, per quanto riguarda la base di un’alimentazione sana è quello di concentrarsi sui cibi non troppo raffinati, sugli ingredienti semplici, non trasformati. Dell’esercizio quello che continuano a ripetere è che, oltre a scongiurare gravi problemi di salute, ad aumentare la resistenza e l’equilibrio e a mantenerci «flessibili», serve anche per il nostro stato d’animo. Il movimento aiutare ad affrontare la giornata al meglio: ci dispone verso un benessere generale, migliora la nostra interazione con gli altri e la nostra emotività. È noto che gli uomini e le donne che si «scaricano» con lo sport, hanno migliori ritmi del sonno e soffrono meno di ansia e depressione.

Abbiamo un solo corpo per attraversare il cammino della nostra vita: vale la pena mangiare bene e tenersi in forma per tutelare la nostra salute nel corso del tempo.

Questo articolo è stato letto 26 volte.

benessere, dieta, esercizio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net