ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ponte Messina, Ciucci: "Da Commissione 60 prescrizioni, nessuna riguarda rischio sismico"-Violenza su donne, Morgagni (Bper): "Da 3 anni a supporto di D.i.Re contro quella economica"-Violenza su donne, Rinaldi (Sapienza): "Consapevolezza fondamentale per essere più libere"-Codice della strada 2024, monopattini e rischio stangata: cosa cambia-Violenza su donne, Veltri (D.i.Re): "Quella economica incide su 35% ospiti centri antiviolenza"-'Chissà chi è' chiude, Amadeus è al lavoro su un nuovo game-show-Serie A, Lotito a colloquio con Tebas su lotta a pirateria e politiche sportive-Tributaristi, albo intermediari ed equità su infortuni al centro XXIII convegno Int-Tributaristi, modificare concordato preventivo biennale-Consulenti tributari, pressione fiscale e previdenziale sia come quella europea-Bellano, inseguimento e sparatoria dopo colpo in banca: un ferito grave-Academia Barilla porta la 'Pasta masterclass' alla Trattoria Solidale di Milano-Sanità, Manca (Pd): "Riforme occasione per Parlamento per salvare salute pubblica"-Università, Scannapieco (Cdp) a Tor Vergata: "Da conflitti geopolitici minaccia a sistema scambi"-Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Università faro di pensiero critico, laboratorio di idee innovative"-Casellati a Tor Vergata: "Università levatrici del nostro futuro"-Consulenti tributari: "Pressione fiscale e previdenziale sia come quella europea"-Putin e il regalo all'amico Kim: leoni, orsi e yak da esporre allo zoo di Pyongyang-'Salute italiani tra tradizione, ripresa e resilienza', confronto esperti a Roma-Sanità, Mandelli (Fofi): "Da Pnrr dotazioni per farmacie rurali disagiate"

Docce di crema solare: finalmente!

Condividi questo articolo:

Stazioni che spruzzano la protezione solare su tutto il corpo istantaneamente, in modo da eliminare il problema di doversi spalmare con difficoltà

Come abbiamo fatto ad arrivare fino ad oggi senza pensarci? Un’invenzione semplice ma entusiasmante, per farci risparmiare tempo e per educarci sempre meglio alla salute della nostra pelle. Si chiama SnappyScreen il metodo per ottenere, in maniera istantanea, la protezione solare su tutto il corpo. 

Praticamente, si tratta di cabine molto simili a quelle di verniciatura abbronzante, poiché si entra e si viene spruzzati con un velo di crema protettiva, in modo da coprire ogni angolo del corpo. Potrebbero essere finiti i giorni dei vari: «Scusa, mi potresti aiutare con la crema sulla schiena?» oppure: «Mi guardi il naso? Ho spalmato bene?».  

Attualmente, le cabine SnappyScreen sono state installate in una decina di alberghi negli Stati Uniti e ai Caraibi. Quello che succede è che le persone che sono dirette in spiaggia, prima di andare, entrano nella doccia e selezionano il livello desiderato: un fattore di protezione 10, 30, 50 o uno schermo totale. La miscela di crema che viene spruzzata viene rilasciata da nebulizzatori accuratamente progettati, con una formula senza alcol né oxybenzone – una sostanza chimica nota per innescare il cancro e per essere fatale per le barriere coralline .

La parte migliore del sistema è che può essere interessante e divertente per i bambini, stuzzicandone la curiosità e portandoli ad amare una pratica che di solito non amano molto. 

La speranza è che SnappyScreen si diffonda sempre di più, oltre gli alberghi, fino alle spiagge e soprattutto fino a noi. Gli sviluppatori hanno detto di aver ricevuto richieste da country club, parchi acquatici, piscine pubbliche, e anche da privati.

Speriamo che diventi una pratica immancabile, ovunque. 

 

Questo articolo è stato letto 1.816 volte.

benessere, crema solare, pelle, salute, Snappy screen, sole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net