Ecco la ricetta giusta per il benessere dei tuoi capelli in inverno

Condividi questo articolo:

Capelli morbidi e facili da pettinare anche in inverno? Non è utopia. Basta seguire una giusta ‘alimentazione’ e i consigli che vi offre Ecoseven.net

Avere una chioma morbida durante i mesi invernali è difficilissimo. Soprattutto quando è appena passato l’autunno e il tempo delle castagne, che hanno visto dimezzare la nostra folta capigliatura. In inverno, infatti, l’aria che respiriamo risente maggiormente dell’inquinamento, lasciando segni evidenti anche sul capello. Eppure pretendere una chioma dall’aspetto vitale non è un’utopia. Ecoseven.net vi suggerisce come fare.

 

Non è poi così difficile. Basta nutrire i capelli con un’adeguata “alimentazione”. E allora proviamo una ricetta tutta naturale. Mixiamo due ingredienti dalla proprietà de-stressanti come l’olio d’oliva e la camomilla con il miele. Mescoliamo quattro cucchiai di camomilla acquistata in erboristeria a tre cucchiai d’olio d’oliva e uno di miele (da aggiungere come ultimo ingrediente) fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sui capelli due volte a settimana. Ovviamente, il trattamento è da fare prima del lavaggio, per una posa di 30 minuti.

 

Per chi non ama l’odore dell’olio d’oliva abbiamo l’alternativa, il cowash. Uniamo un po’ di zucchero ad un balsamo naturale, spalmiamo la soluzione cremosa ottenuta su tutta la lunghezza dei capelli e lasciamola agire per mezz’ora. Mentre lo zucchero provvede alla pulizia, il balsamo ammorbidisce la chioma, lasciando capelli facili da pettinare e morbidi. Provare per credere, due volte a settimana.

 

 (GC)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

bellezza capelli, capelli, capelli corposi, capelli sciupati, capelli secchi, colorazione capelli, come avere capelli morbidi in inverno

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net