ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"-Punti patente persi? Corsi per recuperarli senza rifare l'esame a patto di non arrivare a zero-Teramo, donna accoltellata all'addome: operata per estrarre la lama-Artrite psoriasica, ok Aifa a rimborsabilità monoclonale bimekizumab-Vaccini, Siliquini (Siti): "Infezioni respiratorie rischio per anziani e fragili"-Chiara Ferragni, la storia con Giovanni Tronchetti Provera è ufficiale: la foto del bacio

Gambe gonfie? È sintomo che qualcosa non va

Condividi questo articolo:

Gambe gonfie? Ecco cosa può significare e ciò che dobbiamo fare 

Se le gambe si gonfiano un motivo c’è e bisogna fare attenzione alle cause. La prima cosa da fare è sempre consultare un medico, dato che solo una visita può far luce sul nostro reale stato di salute.

Il gonfiore potrebbe riguardare un problema del fegato, come dei reni o potrebbe essere un sintomo di ipotiroidismo. Un rigonfiamento spesso è sintomo di un problema. Significa che la pressione è così alta che i fluidi iniziano a scorrere dal sistema circolatorio verso i tessuti circostanti o può essere segno che il sistema circolatorio non riesce a trattenere i liquidi.

Generalmente si riscontra nelle mani, nelle gambe e in alcuni organi interni. 

Il gonfiore può nascondere anche problemi cardiaci, ad esempio alle coronarie. In ogni caso bisogna cercare di liberarsi dai fluidi in eccesso e per questo il medico potrebbe prescriverci dei diuretici: ovviamente intervenire sui sintomi sarà solo una parte della cura, dato che sarà importante individuare le cause del gonfiore e intervenire.

Come detto il fenomeno può dipendere da tante cause e solo un’attenta analisi medica può darci dei risultati, l’unica cosa che consigliamo è di non sottovalutare i gonfiori perché sono sempre sintomo di qualche problema.

 A.Po

Questo articolo è stato letto 51 volte.

diuretici, gambe, gonfiore, ipotiroidismo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net