ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica

I migliori alleati della salute di unghie e capelli

Condividi questo articolo:

Ecco cosa non deve mancare nella nostra dieta per avere capelli e unghia forti

Unghie e capelli sono fatti dello stesso tipo di cellule e per entrambi forza è sinonimo di bellezza. Sia unghie che capelli per crescere bene hanno bisogno quindi degli stessi nutrienti.

E sappiamo che quando c’è qualcosa che non va nel nostro organismo spesso perdiamo i capelli o vediamo le unghie deboli; per questo dobbiamo tenerli d’occhio.

Vediamo di cosa hanno bisogno per crescere sani e robusti.

Proteine

Unghie e capelli sono fatti di una proteina chiamata cheratina. Per produrla il nostro corpo ha bisogno di amminoacidi, e per questo deve avere il giusto apporto di proteine.

Zinco

Lo zinco è fondamentale per la divisione cellulare e quindi per quelle parti del corpo e per quei tessuti che si riproducono in fretta, come capelli e unghie. Le ostriche sono ricche di zinco, ma anche alcune carni rosse, legumi e cereali integrali.

Calcio

Rafforza le ossa, rafforza i denti e rafforza anche unghie e capelli. Il calcio è fondamentale per il benessere del nostro corpo. ma ricordiamoci che in calcio non basta: affinché venga assorbito correttamente serve l’aiuto delle vitamine.

Magnesio

È il minerale anti-stress per eccellenza. Infatti nei periodi più difficili rischiamo l’indebolimento di unghie e capelli e per questo dobbiamo assumere magnesio. I semi di zucca ne sono molto ricchi. (Ecco 11 cibi ricchi di magnesio)

Omega-3

Gli acidi grassi sono fondamentali se vogliamo pelle morbida, capelli lucenti e unghie forti. Molti pesci ne sono ricchi: salmone, tonno, sgombro e sardine; ma se non amate il pesce vi consigliamo i semi di lino, le noci e le uova.

Questo articolo è stato letto 89 volte.

capelli, cheratina, unghie

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net