ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio

Benessere, apre a Roma il salone di bellezza naturale

Condividi questo articolo:

A Roma apre i battenti il primo salone interamente dedicato al benessere fisico attraverso rimedi cosmetici naturali. Dal famosissimo latte d’asina ai massaggi al melograno

La natura che diventa cosmesi. Prodotti di bellezza ricavati direttamente dalla terra. Il “wellness”, una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione, oltrepassa la frontiera industriale e arriva fino alla campagna. A Roma apre il primo Salone del Wellness in salsa “verde”, un’occasione per presentare le ultime sperimentazioni in ambito natural-cosmetico.

L’abitudine di utilizzare prodotti naturali per la cura del proprio corpo è diventata di moda negli ultimi anni, ma ha le sue origini nell’antichità: leggenda vuole che Cleopatra, regina dell’Antico Egitto soleva immergersi in latte d’asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare la delicatezza della propria pelle. All’uso era avvezza anche Poppea, seconda moglie dell’imperatore romano Nerone, e Plinio il Vecchio certificò le virtù del prodotto: “Si ritiene che il latte d’asina elimini le rughe dalla pelle del viso e la renda più morbida e bianca e si sa che certe donne vi si curano le gote sette volte al giorno, facendo bene attenzione a questo numero”.

In tempi più recenti anche Paolina (1780-1825), sorella di Napoleone Bonaparte, avrebbe utilizzato il latte d’asina per mantenere la bellezza della propria pelle. Oltre a questi casi famosi, naturalmente, sono numerosissime le varianti cosmetiche di prodotti naturali, presentate nel Salone: c’è il massaggio all’olio extravergine di oliva e al melograno, la pedicure al cioccolato, le maschere di bellezza agli agrumi, quelle più famose ai cetrioli. Insomma, la scelta è davvero tanta. L’obiettivo è uno: stare bene, grazie alla natura. 

Giacomo Gallo

Questo articolo è stato letto 29 volte.

bellezza naturale, benessere, fiere Roma, prodotti benessere naturali, salone del benesseer, salone del wellness

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net