ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus

Le sette regole contro i disturbi del sonno

Condividi questo articolo:

Se dimentichiamo questi consigli potremmo riposare male e compromettere la nostra salute

Dormire bene è fondamentale per una vita in salute.

Spesso non ci accorgiamo che siamo noi stessi a complicarci la vita perché per un buon riposo basta seguire una serie di piccole regole che renderanno le nostre notti più serene. Ricordiamoci che dormire è importante, più di fare attività fisica.

1. Il materasso
Banale da dire, ma dobbiamo scegliere quello adatto. Quello cioè che non ci farà svegliare con dolori o rigidità muscolari. E oltre alla durezza e alla morbidezza, ricordiamo un’altra proprietà importante: la traspirazione

2. Temperatura
Una stanza fresca, non fredda, è l’ideale per il sonno. Attorno ai venti gradi è l’ideale, in un range tra i 18 e i 22. Una stanza più calda ci renderebbe irrequieti.

3. Arredamento
La camera da letto è il nostro piccolo santuario del sonno. Deve essere pulita, ordinato e piacevole. Meglio evitare la televisione e il computer. Anche la scelta del colore delle pareti aiuta.

4. Rumore
Il cervello elabora i rumori anche durante il sonno e per questo un ambiente rumoroso non ci consente di riposare bene.

5. Buio
Per dormire bene è meglio essere al buio. Quando la luce diminuisce la melatonina inizia a salire, così saremo naturalmente spinti a prendere sonno.

6. Televisione e schermi retroilluminati
Computer, videogiochi e telefoni cellulari non ci aiutano a prendere sonno. La luce degli schermi fa “attivare” il cervello, on lo rilassa. Meglio allontanarsi dai dispositivi elettronici un’ora prima di quando vogliamo prendere sonno.

7. Cena
Meglio mangiare poco, almeno due ore prima di coricarsi ed evitare alcol o caffeina. E facciamo attenzione perché la perdita di sonno influisce negativamente sulla dieta, spingendoci a mangiare alimenti più grassi. Ecco i 13 cibi da evitare prima di dormire

Questo articolo è stato letto 36 volte.

disturbi, dormire, riposare, sonno

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net