ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Materie prime: Loiero: "Prima del dl Italia unico paese senza politica su giacimenti domestici"-Materie prime, Castronovo (Mimit): "Ministero lavora sia sul piano normativo che economico"-Torna la storica Corrida, Amadeus in prima serata sul Nove-Occhio secco, riparte la campagna 'Apri gli occhi sulla secchezza oculare'-Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test-Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne-Diletta Leotta al Grande Fratello: concorrente per una sera. Tommaso senza parole-Travolta da un treno di notte, donna muore assieme al suo cane a Oristano-E' morto il maestro Renato Serio, una carriera da Fantastico a Sanremo-Artrite psoriasica, Caporali (UniMi): "Bimekizumab ottima risposta in remissione"-Manovra promossa dall'Inps: "Da interventi risvolti favorevoli su tenuta pensioni"-Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana-Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"-Arriva la pioggia e poi il freddo, le previsioni meteo-Elezioni Usa, la previsione dell'ippopotamo star dei social: "Vince Trump" - Video-Elezioni Usa 2024, Trump-Harris per la Casa Bianca: sfida all'ultimo voto-Dengue, nel microbioma delle zanzare un batterio alleato per controllarla: lo studio-Elezioni Usa, per Harris-Trump spoglio più rapido del 2020: ecco perché-Ucraina, primo scontro con soldati Nordcorea. Zelensky: "Sono 11mila al confine"-"Milioni di dollari per il rilascio degli ostaggi a Gaza", tentativo di Netanyahu?

Lo spray antizanzare più efficace: ecco la ricetta fai da te

Condividi questo articolo:

Zanzare: ecco perché sono attirate dalla nostra pelle e come evitare che ci pungano

Si avvicina l’estate e tra i fenomeni più fastidiosi della stagione ci sono sicuramente le zanzare. Alcuni di noi sono particolarmente presi di mira e certe sere fanno fatica a chiudere occhio tra una puntura e l’altra. 

Ciò che attira gli insetti è il nonanale, odore prodotto da esseri umani, ma anche dagli uccelli, che attrae le zanzare.

Rimedi in commercio se ne trovano molti, ma non è nemmeno da escludere l’ipotesi di fabbricarcene uno in casa. Ecco gli ingredienti

  • 100 ml di olio per neonati
  • 100 gr di spicchi d’aglio 
  • 1/2 litro di alcool

Metti alcool e aglio in un recipiente e aspetta per 4 giorni. Mescola un paio di volte al giorno. Dopo quattro giorni aggiungi l’olio per neonati e la soluzione sarà pronta.

L’applicazione migliore è spruzzarla sulle parti da difendere.

Evita qualsiasi contatto con gli occhi.

Puoi aggiungere degli oli essenziali per migliorarne il profumo

Un’altro rimedio contro le zanzare arriva dall’università di Pisa: è possibile sostituire i pesticidi chimici usati contro le zanzare con prodotti ecologici che causino meno danni alla salute umana e all’ambiente.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 68 volte.

fai da te, insetti, nonanale, pelle, punture, zanzare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net