ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti-Palermo, 13enne si allontana da ospedale e viene violentata-Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo-Fisco, Trabucchi (Assonime): "Oggi c’è disciplina unica, più semplice da gestire"-Ascolti tv 20 gennaio, stravince 'Il Conte di Montecristo' col 31,4%-Grande Fratello, televoto flash e il misterioso biglietto: tutto quello che è successo-Senato, proteste contro 'intrusi': al via controlli a ingresso buvette e ristorante-Consulta, Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale-Magenta (EY): "Riforma fisco leva di crescita per il Paese"-Federimprese Europa: "Progetti e proposte per incentivare turismo sostenibile"-Australian Open, Zverev primo semifinalista. Attesa per Alcaraz-Djokovic-Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per futuro Italia"-Sinner-De Minaur, sarà il decimo confronto: il record di Jannik contro l'australiano-Australian Open, Bolelli-Vavassori in semifinale nel doppio-Trump preoccupa Cina e Russia, video call tra Xi e Putin: i timori di Pechino e Mosca-Musk e il braccio teso: "Saluto nazista? Critici trovino sporchi trucchi migliori"-Prato, violenza sessuale su due giovani: arrestato volontario-Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani-Atalanta-Sturm Graz: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Generali e Natixis, nasce una joint venture nel risparmio gestito da 1.900 miliardi

Mal di schiena? Attenti a jeans attillati e scarpe aperte

Condividi questo articolo:

Moda e salute a volte non vanno d’accordo!

La moda a volte non va d’accordo con la salute, spesso quando ci spinge a indossare Jeans super-attillati, cappotti con grandi cappucci ricoperti di pelo, scarpe aperte, borse enormi e gioielli pesanti. Il rischio non è solo per il portafogli, ma anche per la schiena. Infatti, secondo una indagine condotta dall’Associazione dei chiropratici britannici, riportata dal quotidiano inglese The Independent, i jeans molto stretti potrebbero limitare la mobilità e costringere i muscoli a stare in tensione per compensare il cambio di postura.

“Se sono molto stretti, non si riesce a camminare in modo normale – spiega il chiropratico Rishi Loatey -. Quando si cammina, il ginocchio, l’anca e il fondoschiena si muovono tutti insieme per minimizzare la pressione che arriva sulle articolazioni. Se una di queste parti non si muove come dovrebbe, si produce più pressione dappertutto”

Il 73% delle donne coinvolte nell’indagine hanno ammesso di soffrire di mal di schiena o di dolori al collo; alcune (il 28%) erano coscienti del ruolo dell’abbigliamento nell’assunzione di una cattiva postura. Parlando di scarpe, non sono solo i tacchi alti ad essere a rischio, ma anche le ballerine e gli stivali morbidi. Questo perché le scarpe ideali dovrebbero essere allacciate davanti per tenere il piede fermo. “Bisognerebbe cercare e indossare vestiti che ci consentano di muovere più liberamente – conclude Loatley – I cappucci pesanti e le borse troppo grandi possono limitare i movimenti. E’ bene anche limitare il tempo che si trascorre con i tacchi alti o le scarpe aperte, e usare nel tragitto verso il lavoro o eventi sociali scarpe da ginnastica o ben ferme”.

Questo articolo è stato letto 75 volte.

mal di schiena, moda, salute, Tacchi alti

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net