ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"-Rai, Gian Marco Chiocci confermato al Tg1

Natura per i capelli: dalla menta al miele

Condividi questo articolo:

I migliori elementi naturali per dare forza e lucentezza ai nostri capelli 

La menta può stimolare il cuoio capelluto, l’aceto e miele sono ottimi per le cuticole, la lavanda e bacche di ginepro aiutano a regolare il sebo…

“Qualunque ingrediente che abbia qualità umettanti e permetta all’idratazione di raggiungere e rimanere nel capello. Le alghe marine, il miele, lo sciroppo d’agave o di riso sono ottimi esempi”, spiega all’Adnkronos Dan Campbell della Lush, azienda che utilizza ingredienti come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale.

A fine estate tutti dobbiamo fare i conti con i danni causati da sole e salsedine. “Il Sole può essere molto dannoso sui capelli asciutti che non hanno protezione; il sale generalmente ha un effetto benefico per i capelli e il cuoio capelluto, infatti lo utilizziamo in diversi nostri prodotti. Per i capelli naturalmente mossi è ideale per donare una dose extra di volume. Chiaramente dipende sempre tutto dalle condizioni dei capelli, il consiglio è quello di curarli e idratarli costantemente così che il sale non diventi dannoso”, aggiunge Campbell.

E ognuno ha esigenze diverse: “Per i capelli fini, la menta è ideale per stimolare il cuoio capelluto, l’acidità dell’aceto e del miele invece rimpolpa le cuticole dei capelli e dona volume ai capelli”, continua l’esperto. Per le ricce, spiega, “l’olio di jojoba è ideale poiché è molto simile al sebo naturale dei capelli” mentre “alghe marine e agar agar sono ottimi alleati per i capelli secchi e la lanolina è un ottimo collante che mantiene idratati i capelli”; in caso di chiome lisce “il sale marino dona volume e le uova apportano proteine dal momento che i capelli lisci tendono ad essere fini”. Per i capelli grassi, sottolinea, è adatto “qualunque ingrediente acido come per esempio l’ananas. La lavanda e le bacche di ginepro regolano la quantità di sebo prodotto dal cuoio capelluto”.

Per chiudere qualche consiglio per tutte le stagioni e le chiome. “Non sottoponete i vostri capelli a troppe fonti di calore e qualunque sia il risultato che volete raggiungere cercate di utilizzare il più possibile prodotti con i giusti ingredienti. Un prodotto singolo non può essere sufficiente, assicuratevi che il giusto ingrediente sia contenuto nello shampoo, nel conditioner e in tutti i prodotti di styling”, conclude Campbell.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

capelli, natura

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net