ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Per il Tour Mondiale della nave Vespucci a Doha inaugurato il Villaggio Italia-Influenza, Bonanni (UniFi): "In aumento l'adesione a campagna vaccinale"-Un letto per la casa nuova, ecco il regalo di Natale di Fratelli d'Italia a Meloni-Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata-Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa-Giubileo, Papa Francesco benedice in Vaticano la Casa dell'Acqua di Acea-Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore-Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"-Manovra, Lampugnale (PI Confindustria): "Poco incisiva, manca impulso su investimenti"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Quelli disponibili sono sicuri ed efficaci ad ogni età"-Genoa, il rumeno Dan Socu è il nuovo proprietario del club-Fuoco di Sant’Antonio, web serie 'Lo stesso fuoco' fa luce su Herpes zoster-Morgan: "Ma chi se ne fotte di Tony Effe? Scandaloso Jovanotti, difende lui e non me"

Piccoli cambiamenti, per un gran dimagrimento

Condividi questo articolo:

Per perdere qualche kg potrebbero bastare un paio di accortezze

I ricercatori sull’obesità e la nutrizione della University of Massachusetts Medical School (UMMS) hanno affermato che le persone che vogliono perdere peso dovrebbero aumentare la quantità di fibra alimentare e assumere proteine magre, invece di limitare l’assunzione di cibo.

Questo suggerimento arriva dopo che il team ha esaminato gli effetti, tra gli adulti obesi, di una dieta non restrittiva, focalizzata sull’aumento di fibre alimentari e proteine magre.

Nello studio, pubblicato sulla rivista Nutrition, sono stati presi 15 adulti obesi, sottoposti a cambiamenti dietetici per perdere peso per 12 settimane.

I partecipanti miravano a consumare 35 grammi (g) di fibra al giorno e 0,6 g per chilogrammo di peso corporeo di proteine magre. Hanno anche partecipato a sei sessioni di consulenza dietetica individuale bisettimanali.

I ricercatori hanno valutato la fattibilità mediante la frequenza alle sessioni di counseling e l’aderenza alla dieta.

“Abbiamo scelto un aumento delle fibre alimentari e di proteine magre perché, oltre alla perdita di peso, esercitano benefici sulla salute cardiovascolare. Mentre molte diete possono provocare una perdita di peso a breve termine, una dieta sostenibile e di alta qualità da benefici per la salute a lungo termine “, ha spiegato la co-autrice Barbara Olendzki, professore associato di medicina e direttore del Centro di Nutrizione Applicata UMMS .

Secondo un altro studio, inoltre, per avere un miglior indice di massa corporea, non servirebbero più sei pasti piccoli e frequenti, ma solo due abbondanti.

Questo articolo è stato letto 132 volte.

dimagrimento, dimagrire, fibre, Fibre alimentari, proteine

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net