ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"

Pistacchio tutti i giorni? Nessun problema

Condividi questo articolo:

Ci sono problemi se mangiamo pistacchio tutti i giorni? A quanto pare no: sono un ottimo snack

I pistacchi sono squisiti, una tentazione difficile da evitare quando ce li troviamo di fronte. Sono uno snack molto sano, potremmo anche mangiarli ogni giorno (in quantità ragionevoli) senza preoccuparci. Ecco alcuni benefici:

1. Il suo consumo riduce il colesterolo. Questo è l’effetto della luteina, un antiossidante contenuto nei pistacchi.

2. Sono una grande fonte di fibre: in soli 100gr troviamo fibre sufficienti  per accelerare il metabolismo e stimolare la digestione.

3. I pistacchi regolano la glicemia. Una tazza di pistacchi contiene circa il 60% del nostro fabbisogno giornaliero di fosforo il quale, oltre a scioglier e proteine e aminoacidi, stimola la tolleranza al glucosio.

4. Hanno un effetto benefico sulla vita sessuale dell’uomo grazie agli acidi grassi che favoriscono la produzione di ormoni e facilitano il flusso sanguigno verso la zona genitale.

5. Tra la frutta secca il pistacchio è il re degli antiossidanti che sono talmente utili alla rivitalizzazione del nostro organismo da essere soprannominati ‘botox naturale’; sono indicati anche contro le rughe.

Un consiglio: quando li compri preferisci quelli col guscio: sarà più semplice tenere il conto di quanti ne mangi per non abbuffarti.

E non dimentichiamo che il pistacchio è ottimo per guarnire i dolci, eccolo con il budino al cioccolato.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 107 volte.

acidi grassi, antiossidante, benessere, pistacchio, snack

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net