Questi cibi rovinano i denti e forse non lo sapevi

Condividi questo articolo:

Non ci sono solo caramelle e bibite ad attaccare i nostri denti…

Se parliamo di caramelle e bibite gassate tutti sappiamo che sono un rischio per la salute dei nostri denti, ma ci sono anche altri cibi insidiosi per la nostra bocca ai quali non facciamo caso. Vediamone alcuni.

Succhi

Sono molto ricchi di zuccheri: berseli equivale a mangiare cioccolata per quanto riguarda i nostri denti. Questi zuccheri vengono consumati dai batteri che abbiamo nella bocca e trasformati in acidi che corrompono la salute dello smalto.

Salsa barbecue

Magari ci facciamo marinare il pollo o la carne, ma allo stesso modo faremo marinare pure i nostri denti una volta che la mangiamo. La salsa barbecue è piena di zuccheri!

Frutta secca

Mentre alcuni tipi di frutta fresca sono considerati buoni per l’igiene orale (ad esempio mele o pere), la frutta secca non è mai amica dei nostri denti. Inoltre le fibre della frutta secca fanno sì che lo zucchero si ‘incolli’ ai denti, proprio come avviene con le caramelle.

Vino bianco

Generalmente si parla del vino rosso perché tende a macchiare i denti, ma il bianco non è migliore. L’acido del vino bianco è pericoloso per lo smalto e lascia i denti più vulnerabili. 

Anche lo spazzolino dei denti richiede pulizia e manutenzione: ma come igienizzarlo? Vediamolo insieme.

a.po

Questo articolo è stato letto 37 volte.

bibite, denti, salute, zuccheri

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net