ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video

Restituire idratazione e tono alla pelle con il Bagno della Luna

Condividi questo articolo:

Per restituire idratazione e tono alla nostra pelle in vista delle tintarelle estive, un rituale tutto naturale dal nord del Brasile. Conosciuto fin da prima dell’arrivo dei portoghesi, il “bagno di luna” merita di essere riscoperto per le sue numerose qualità

È già primavera. Tra poco sarà possibile fare il cambio di stagione e lasciare le calze e i maglioni nel cassetto fino al prossimo autunno. La pelle verrà scoperta e deve essere pronta a prendere il sole. Quando i segni del freddo (e dei  piccoli disguidi) si fanno vedere e sentire,  può essere necessario un piano intenso di idratazione pre-tintarella.

Prima che diventasse colonia portoghese, le donne indigene del nord del Brasile praticavano ciclicamente “O Banho de Lua” (il Bagno della Luna). È un rituale che restituisce luminosità e morbidezza alla pelle eliminando le cellule morte e aumentando il livello di idratazione. Il “bagno di luna” dura circa un’ora e consta di quattro semplici passi, tutti da fare con prodotti naturali:

1. Peeling a base di miele, avena e latte di soia. I massaggi devono essere circolare e basta un asciugamano un po’ ruvido per togliere le impurità.
2. Impacchi di infuso al thè verde per il drenaggio e per rilassare la pelle. Basta utilizzare un pezzo di tessuto di cotone.
3. Ricoprire la pelle con una crema idratante a base di latte di mandorle.

Dopo questo rituale la pelle sarà più nutrita e idratata. I benefici degli elementi naturali saranno evidenti all’istante e la pelle potrà godersi un’abbronzatura uniforme. “O Banho de Lua” possono farlo anche gli uomini.

Naturalmente può essere un momento ideale per concedersi una pausa dalle corse quotidiane e rilassarsi. Un po’ di musica e candele profumate aiuteranno a creare l’atmosfera. Otto ore di sogno sereno e relax, dopo un bagno di luna, sono i migliori antidoti contro le rughe e i segni della stanchezza.

(Gfc)

Questo articolo è stato letto 249 volte.

bellezza, bellezza naturale, brasile, cosmesi, idratazione, pelle, prodotti naturali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net