ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Disgelo Trump-Zelensky, da crisi in Studio Ovale alla 'pace' di San Pietro-Trump, Zelensky e la 'pax vaticana'. Meloni: "Giorno storico per l'Italia"-Dna bebè può predire malattie future? Indizi in sangue cordone ombelicale-Ucraina-Russia, l'affondo di Trump: "Putin mi prende in giro"-Verissimo, l'omaggio a Papa Francesco: le parole di Toffanin-Papa Francesco, i due sposi ricordano la proposta di matrimonio: il video virale sui social-Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata

Vivienne Westwood: solo una doccia a settimana

Condividi questo articolo:

La 76enne designer di moda ha dichiarato che il segreto per il suo aspetto giovanile è lavarsi poco – una sola volta a settimana

La stilista Vivienne Westwood è una donna meravigliosa: bellissima e con un aspetto incredibilmente giovanile che molti le invidiano. Proprio per questo, durante il recente salone della moda di Parigi, ha deciso di rivelare il segreto della sua bellezza, sorprendendo tutti. La settantaseienne icona della moda, infatti, non ha dato ricette particolari, non ha parlato di attività fisica, ha detto che il segreto della sua «giovinezza» è non lavarsi troppo. E suo marito, Andreas Kronthaler, ha aggiunto, forse volendo esagerare un po’, che mentre lei fa un solo bagno alla settimana – ed è questo il motivo per cui è così raggiante – lui ne fa uno al mese. 

Qual è il paese al mondo in cui ci si fa più docce? Scopriamolo qui.

La donna, che si è sempre dichiarata un’ambientalista, fece un video promozionale per la PETA, in cui, mentre si faceva una doccia, dichiarava che poteva fare lunghe docce perché era vegetariana e sapeva che non consumando carne combatteva questo sistema di produzione industriale che cannibalizzava i sistemi idrici. Ma, evidentemente, nonostante abbia la coscienza a posto nel farlo, Vivienne sceglie comunque di non esagerare con il consumo dell’acqua.

Questo pensiero, tra l’altro, non è così assurdo come sembra. Oltre a tutelare le risorse idriche, secondo molti, non lavarsi troppo tutela anche noi stessi: sapone e lavaggi continui possono rimuovere la microflora batterica dalla pelle. L’American Academy of Pediatrics raccomanda di non lavare i bambini più di tre volte a settimana, specialmente se si utilizza il sapone, e l’American Academy of Dermatology dice di lavare quelli tra i ragazzini tra i 6 e gli 11 anni solo una o due volte alla settimana. 

Alcune interessanti start-up come AOBiome stanno addirittura cominciando a vendere detergenti, shampoo e spray ricchi di batteri, che possano mantenere in salute la nostra pelle.

Vivienne Westwood, insomma, ha detto qualcosa su cui vale la pena riflettere.

Questo articolo è stato letto 769 volte.

acqua, benessere, Docce, energia, pelle, risparmio, salute, Vivienne Westwood

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net