ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Agricoltura italiana dimenticata e sottovalutata

Condividi questo articolo:

Gli italiani sono convinti che si dia troppo poca importanza all’agricoltura, alla coltivazione e all’allevamento. Ma ancora pochi sono coloro che consigliano ai propri figli di diventare agricoltori

L’agricoltura italiana viene trascurata e dimenticata. Per il 69% degli italiani, infatti, si dà poca attenzione all’agricoltura, alla coltivazione e all’allevamento. Non solo. Sono sempre di più coloro che ritengono che la condizione degli agricoltori in Italia sia peggiorata. I dati emergono dal secondo rapporto ‘Gli italiani e l’agricoltura’ di Coldiretti.

Secondo lo studio sull’agricoltura italiana, si mantiene stabile, invece, la percentuale (65%) degli italiani che ritengono che i prodotti nazionali siano controllati. I prodotti più sicuri, per la maggior parte  (56%)  degli intervistati, restano quelli freschi e quelli acquistati direttamente dal produttore/coltivatore e resta molto alta la percentuale (62%) di chi è contrario all’uso di prodotti contenenti Ogm  e carni derivate da animali clonati.

È ancora. Il rapporto ‘Gli Italiabni e l’agricoltura’ dimostra che gli italiani hanno un interesse sempre maggiore verso l’agricoltura italiana: la percentuale di italiani che è stata in un’azienda agricola è passata, in circa un anno, dal 64% all’82%, dimostrando il crescente interesse della popolazione per l’origine e la qualità dei prodotti. Nonostante questo, nell’immaginario collettivo rimane ancora marginale (27%) la percentuale degli intervistati che consiglierebbero ai propri figli di fare gli agricoltori, evidenziando la scarsa conoscenza degli italiani delle potenzialità offerte dal settore agricolo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 90 volte.

agricoltura dimenticata, agricoltura valore, potenziale agricoltura, settore agricolo, settore primario

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net