ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica

Agricoltura italiana dimenticata e sottovalutata

Condividi questo articolo:

Gli italiani sono convinti che si dia troppo poca importanza all’agricoltura, alla coltivazione e all’allevamento. Ma ancora pochi sono coloro che consigliano ai propri figli di diventare agricoltori

L’agricoltura italiana viene trascurata e dimenticata. Per il 69% degli italiani, infatti, si dà poca attenzione all’agricoltura, alla coltivazione e all’allevamento. Non solo. Sono sempre di più coloro che ritengono che la condizione degli agricoltori in Italia sia peggiorata. I dati emergono dal secondo rapporto ‘Gli italiani e l’agricoltura’ di Coldiretti.

Secondo lo studio sull’agricoltura italiana, si mantiene stabile, invece, la percentuale (65%) degli italiani che ritengono che i prodotti nazionali siano controllati. I prodotti più sicuri, per la maggior parte  (56%)  degli intervistati, restano quelli freschi e quelli acquistati direttamente dal produttore/coltivatore e resta molto alta la percentuale (62%) di chi è contrario all’uso di prodotti contenenti Ogm  e carni derivate da animali clonati.

È ancora. Il rapporto ‘Gli Italiabni e l’agricoltura’ dimostra che gli italiani hanno un interesse sempre maggiore verso l’agricoltura italiana: la percentuale di italiani che è stata in un’azienda agricola è passata, in circa un anno, dal 64% all’82%, dimostrando il crescente interesse della popolazione per l’origine e la qualità dei prodotti. Nonostante questo, nell’immaginario collettivo rimane ancora marginale (27%) la percentuale degli intervistati che consiglierebbero ai propri figli di fare gli agricoltori, evidenziando la scarsa conoscenza degli italiani delle potenzialità offerte dal settore agricolo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 95 volte.

agricoltura dimenticata, agricoltura valore, potenziale agricoltura, settore agricolo, settore primario

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net