ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atalanta-Inter 0-2, gol di Carlos Augusto e Lautaro: Inzaghi allunga in vetta-San Benedetto del Tronto, 24enne ucciso a coltellate: tre arresti-Israele, Netanyahu licenzia il capo dell'agenzia per la sicurezza interna: "Mancanza di fiducia"-Garlasco, supertestimone a 'Le Iene': "Parlo ora, dopo 18 anni, solo per Chiara Poggi"-Fiorentina-Juventus 3-0, crisi bianconera senza fine-Gene Hackman, l'eredità da 80 milioni di dollari: figli esclusi. Gli scenari-MotoGp Argentina, Marc Marquez vince ancora: il fratello è secondo-Houthi attaccano portaerei Usa nel Mar Rosso: "L'America ci ha aggredito"-Papa Francesco, Vaticano: "Situazione stabile, ha concelebrato messa stamani in cappellina"-Paola Caruso a Verissimo: "Mio figlio Michele è distrutto, voglio vederlo sorridere"-Verissimo, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro ricordano la mamma Eleonora Giorgi: "Grazie a lei siamo inseparabili"-Roma-Cagliari 1-0, gol di Dovbyk e Ranieri vince ancora-Papa Francesco, Daiana Guspero con i suoi ballerini al Gemelli per un tango di preghiera-Bologna-Lazio 5-0, Italiano travolge Baroni e sogna la Champions-Sandro Giacobbe a Domenica In: "Non posso camminare, sto sulla carrozzina". E toglie la parrucca-Trump-Putin, colloquio in settimana per cessate il fuoco Ucraina-Russia-Fabrizio Corona ammonito dal Questore: "Atti persecutori a Fedez"-Venezia-Napoli 0-0, occasione sprecata per Conte-Imma Tataranni, stasera 16 marzo ultima puntata: le anticipazioni-Strage via Fani, legale famiglie: "Istanza a procura Roma per ascoltare ex Br Azzolini"

Governo: via libera a trasferibilità dei diritti d’impianto dei vigneti tra Regioni

Condividi questo articolo:

Agricoltura: Governo approva norma trasferibilità dei diritti d’impianto dei vigneti tra Regioni

 

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Mipaaf, ha approvato il decreto che prevede la trasferibilità dei diritti d’impianto dei vigneti tra Regioni, con l’abrogazione della possibilità di limitare l’esercizio del diritto di reimpianto ‘ad ambiti territoriali omogenei e limitati al fine di tutelare le viticolture di qualità e salvaguardare gli ambienti orograficamente difficili’. Sempre il Consiglio dei Ministri ha ampliato l’arco temporale di conversione dei diritti fino al 2020.

 

Felice della decisione il Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina: con questa decisione ‘tuteliamo il nostro potenziale viticolo’.

gc 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

agricole, agricoltura, politiche agricole, Politiche agricole vitgenti, vino, viti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net