ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

Latte di cammello e cuore

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, il consumo protratto nel tempo potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

Il consumo regolare di latte di cammello, una valida fonte nutrizionale per le persone che abitano le aree aride del mondo, potrebbe avere degli effetti inaspettati sul corpo umano: il dott. Omar Amin Alhaj, autore di una ricerca pubblicata su CyTA – Journal of Food, ha infatti identificato peptidi ACE-inibitori nel latte di cammello fermentato con batteri Lactobacillus.

L’obiettivo dello studio era quello di rintracciare questi peptidi nel latte trattato con L. helveticus e L. acidophilus.

Nel latte fermentato con il ceppo L. helveticus, Omar Amin Alhaj e il suo team hanno trovato 10 peptidi ACE- inibitori, superiori al numero prodotto dal latte trattato col ceppo L. acidophilus. Non solo. Tutti i peptidi rimanevano stabili a 15 giorni di distanza.

Il consumo di latte di cammello fermentato, quindi, potrebbe aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari derivanti da ipertensione. Per questo, la ricerca servirà da punto di partenza per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti a base di latte di cammello fermentato da immettere nel mercato.

Al momento fa sorridere, ma un giorno potremmo sostituire il latte vaccino con latte di asina, cammello o latte di canapa.

Questo articolo è stato letto 145 volte.

cammello, cuore, latte

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net