Le mele combattono il colesterolo cattivo

Condividi questo articolo:

Per combattere il colesterolo cattivo e prevenire ictus e infarto potrebbe bastare un consumo quotidiano e regolare di mele

 

Le mele, frutto di eccellenza italiano, sono un vero e proprio concentrato di salute e benessere: contengono fibre, flavonoidi e altre sostanze grazie alle quali regolarizzare l’intestino e tenere lontano l’invecchiamento.

Non solo: le mele contribuiscono anche a prevenire i disturbi cardiovascolari, grazie al loro potere di favorire l’innalzamento del colesterolo buono e la riduzione del colesterolo cattivo. La notizia non è una novità, ma uno studio Britannico ha deciso di mettere a paragone il consumo di mele e l’utilizzo di statine, i farmaci che mantengono sotto controllo il colesterolo.

Gli esperti dell’Università di Oxford, come riportato sul British Medical Journal, grazie a modelli matematici, non solo hanno stabilito che il consumo di mele ha un’efficacia paragonabile a quella delle statine, ma hanno sostenuto che mangiare 1-2 mele al girono potrebbe contribuire a prevenire problemi cardiovascolari come ictus e infarto.

gc

Questo articolo è stato letto 28 volte.

mele, mele colesterolo, mele flavonoidi, mele ictus, proprietà mele

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net