Mangiare pesce allunga la vita

Condividi questo articolo:

Mangiare pesce ricco di acidi grassi omega 3, in tarda eta’,  allunga la vita e riduce il rischio di malattie cardiovascolari

Mangiare pesce allunga la vita. Preferire il pesce nella propria dieta, in tarda età, allunga la vita di almeno 2,2 anni e per vivere a lungo è consigliabile consumare soprattutto pesci ricchi di acidi grassi omega 3, almeno due volte la settimana. A dirlo sono i ricercatori della Harvard School of Public Health e dell’Università di Washington con una nuova ricerca pubblicata su Annals of Internal Medicine.

La ricerca sostiene che ‘gli anziani che hanno le maggiori quantità di acidi grassi omega 3 nel sangue, presenti soprattutto nei pesci grassi, vivono in media 2,2 anni di più rispetto agli altri, abbattendo anche il rischio di morte per patologie cardiache del 27%’.

Lo studio che dimostra che mangiare pesce allunga la vita conferma quello che si è sempre saputo: è importante introdurre adeguate quantità di omega 3 per la salute del sistema cardiovascolare. I ricercatori della Harvard School of Public Health e dell’Università di Washington hanno esaminato 16 anni di dati relativi a 2.700 americani di età superiore ai 65 anni e in buona salute, controllando le proporzioni totali e singole di omega 3 nel sangue. I partecipanti allo studio che avevano i livelli più elevati di omega 3 avevano il 27% di rischio in meno di morire per patologie cardiache.

Quale pesce mangiare per garantirsi una lunga vita? I pesci grassi come tonno, salmone, sgombro, aringhe, sardine e acciughe, almeno due volte alla settimana.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

malattie cardivascolari, mangiare pesce, mangiare pesce allunga vita, pesce

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net