ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"-Mirabilandia, Ferragosto da incubo con 'Suburbia Summer Nightmare'-Pharmatech Academy di Scampia, primi diplomati su farmaci a Rna e terapia genica-Rizzuto (Cn Rna & Gene Therapy): "Giovani formati per sviluppo Paese e cure"-Tour de France, tris di Philipsen: sua la 16esima tappa-Emanuela Orlandi, il fratello Pietro sentito dal pm di Roma-Arresti famosi, star e figli finiti nei guai-Al via venerdì 19 Ponza D’Autore, tra gli ospiti Gino Cecchettin e Matteo Renzi-Sostenibilità: nel Bilancio 2023 l’impegno di Ferrarelle per generare valore

Ogm e agricoltura bio: diciamo la nostra all’Ue

Condividi questo articolo:

L’Ue chiama i cittadini a dire il proprio parere su Ogm e agricoltura biologica: compilando il questionario online potremmo prender parte alle decisioni importanti prese dai nostri politici

L’Ue chiede il parere dei cittadini anche su tematiche come Ogm e agricoltura biologica. I cittadini Europei voglio i cibi geneticamente modificati? Le politiche del Vecchio Continente in tema di agricoltura biologica, di allevamento biologico e di prodotti biologici sono efficaci ed esaurienti? Cosa altro potrebbe essere fatto? Siamo tutti chiamati a rispondere a queste domande compilando il questionario ufficiale online pubblicato dall’Ue, entro il 15 Aprile 2013.

Le nostre risposte su Ogm e agricoltura biologica verranno esaminate da chi di dovere entro tempi brevi: l’Ue punta infatti a conoscere il parere dei cittadini prima di lanciare (entro fine 2013) il nuovo piano d’azione per l’agricoltura biologica, con le nuove proposte di cambiamento del contesto politico e giuridico del settore.   

Chiedendo il nostro parere su Ogm e bio, l’Ue prova a coinvolgere i cittadini nelle scelte importanti per il futuro. Ogni risposta che daremo, infatti, potrebbe portare ad una scelta importante per il Pianeta. L’Ue vuole coinvolgere sempre più i cittadini nelle decisioni politiche e ambientali: per questo ha lanciato, poco tempo fa, un sondaggio sullo smog, chiedendo ai cittadini del Vecchio Continente quale fosse la giusta strada da intraprendere per combattere l’inquinamento dell’aria.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

agricoltura, agricoltura bio, bio, cibo geneticamente modificato, ogm

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net