ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni: "Musk è un interlocutore, ha fatto cose straordinarie"-Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day-Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare protagonisti-Liam Payne, tre persone incriminate per la sua morte-Caccia al tifoso israeliano ad Amsterdam, le immagini del linciaggio - Video-'Io Ema e tu', la piazza virtuale per conoscere i tumori del sangue-Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia a 43 macachi rhesus-Ajax-Maccabi, il tifoso israeliano: "Gruppi colpivano ebrei al grido di 'Palestina libera'"-Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le metastasi: lo studio-Tumori, Aiom: "Oltre 200 morti al giorno per fattori di rischio modificabili"-Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"-Raimo sospeso da insegnamento: "Traumatizzato, mai detto lurido a Valditara"-Star Wars, in arrivo una nuova trilogia ma non continuerà la saga degli Skywalker-Sostenibilità: Green-Loop, soluzioni bio-based conformi a nuovo regolamento Ue imballaggi-Carenza personale e attese sulle barelle, il report sui problemi del pronto soccorso-Sostenibilità, al via l'era digitale dei rifiuti: sfide e opportunità-Reggio Emilia, incidente mortale a Montecavolo: morto un 86enne

Ogm e agricoltura bio: diciamo la nostra all’Ue

Condividi questo articolo:

L’Ue chiama i cittadini a dire il proprio parere su Ogm e agricoltura biologica: compilando il questionario online potremmo prender parte alle decisioni importanti prese dai nostri politici

L’Ue chiede il parere dei cittadini anche su tematiche come Ogm e agricoltura biologica. I cittadini Europei voglio i cibi geneticamente modificati? Le politiche del Vecchio Continente in tema di agricoltura biologica, di allevamento biologico e di prodotti biologici sono efficaci ed esaurienti? Cosa altro potrebbe essere fatto? Siamo tutti chiamati a rispondere a queste domande compilando il questionario ufficiale online pubblicato dall’Ue, entro il 15 Aprile 2013.

Le nostre risposte su Ogm e agricoltura biologica verranno esaminate da chi di dovere entro tempi brevi: l’Ue punta infatti a conoscere il parere dei cittadini prima di lanciare (entro fine 2013) il nuovo piano d’azione per l’agricoltura biologica, con le nuove proposte di cambiamento del contesto politico e giuridico del settore.   

Chiedendo il nostro parere su Ogm e bio, l’Ue prova a coinvolgere i cittadini nelle scelte importanti per il futuro. Ogni risposta che daremo, infatti, potrebbe portare ad una scelta importante per il Pianeta. L’Ue vuole coinvolgere sempre più i cittadini nelle decisioni politiche e ambientali: per questo ha lanciato, poco tempo fa, un sondaggio sullo smog, chiedendo ai cittadini del Vecchio Continente quale fosse la giusta strada da intraprendere per combattere l’inquinamento dell’aria.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

agricoltura, agricoltura bio, bio, cibo geneticamente modificato, ogm

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net