ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Verstappen, addio alla Red Bull? L'Aston Martin fa sul serio-Impatta Disrupt rilancia da Roma le prospettive di un 'rinascimento verde'-Fraser-Pryce e la gara tra genitori: corsa come una finale olimpica - Video-Boom della truffa del curriculum, Polizia postale: "Non cliccate"-Bce taglia ancora i tassi di 25 punti base: scende il costo del denaro-Difesa, Giorgetti: "Spese al 2% già quest'anno"-"Fede, speranza e amore", il messaggio di Pasqua di re Carlo-Medicina, Camp 9 Siaarti, a Firenze il futuro di anestesia medicina perioperatoria-Bignami (Siaarti): "In anestesia molto usate Ai e tecnologie indossabili"-Anestesista De Robertis: "Con il paziente in tutto precorso perioperatorio"-Gli italiani e il fumo: 2° Rapporto su fumo di sigaretta e prodotti senza combustione in Italia-Pasqua, colomba e uova: buone e non troppo care, dove acquistarle-Time, ecco le 100 persone più influenti del 2025: Miuccia Prada unica italiana-Ricerca, cardiochirurgo Menicanti: "Policlinico San Donato capofila in studio CVrisk-It"-Lavoro, Anvcg: "Bene preferenza vittime di guerra in concorsi pubblici, riconosciuti diritti"-Ucraina, Zelensky insiste: "Pressione su assassini Russia per fine guerra"-Salute: Allocca (Bayer): "Soluzioni personalizzate a pazienti emofilici sono la chiave del successo"-Generale Vannacci, gip archivia procedimento per falso-Michelle Trachtenberg, il medico legale: "Morte per complicazioni dovute al diabete"-Inter-Barcellona, come comprare i biglietti per la semifinale di Champions

Orto in casa: come coltivare le carote

Condividi questo articolo:

Ecco come coltivare le carote nell’orto di casa

 

Coltivare le carote a casa? È semplice e molto vantaggioso, basta disporre di un balcone o terrazzo. Meglio ancora se si ha un piccolo giardinetto a disposizione. 

Coltivare le carote, come abbiamo già detto, non è difficile. Ecco il procedimento consigliato da Ecoseven.net: prendiamo un vaso largo e capiente, profondo almeno 30-40cm con relativo sottovaso e scegliamo una tipologia di carote non troppo lunghe. Riempiamo il vaso con terriccio universale, con perlite o pomice e compost e prepariamoci a seminare le nostre carote. 

In base alla varietà di carote scelte bisognerà effettuare la semina nel periodo dell’anno adatto. Ad esempio le carote precoci si seminano da gennaio a marzo e si raccolgono in luglio, le medie si seminano nei mesi di aprile e maggio e si raccolgono ad agosto e infine quelle tardive si seminano a giugno e si raccolgono in ottobre. Per seminare le carote si scavano nella terra dei piccoli buchi a circa 3-5 centimetri di distanza dal bordo e si inseriscono tre semi in ognuno di essi, quindi si ricopre con del terriccio ben compatto e si innaffia.

Fin quando le piantine non raggiungono un’altezza di 4cm il vaso dovrà essere collocato all’ombra, a questo punto si sposta il vaso in un luogo tale che gli permetta di avere mezza giornata di luce piena e mezza giornata di ombra. È importante ricordarsi di annaffiare spesso le  piante senza però esagerare in modo da evitare i ristagni d’acqua che fanno marcire la radice.

Quando le foglie delle carote cominceranno ad ingiallire sarà giunto il momento di raccoglierle. 

gc

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Carote, coltivare carote, orto, orto in casa

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net