ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Plasmon a Ecoseven.net: ecco perche’ abbiamo fatto la pubblicita’ comparativa con Barilla

Condividi questo articolo:

Ecoseven.net ha interpellato Plasmon sulla vicenda della pubblicità comparativa con Barilla che sta facendo molto discutere in questi giorni. Le ragioni di Plasmon in una delle querelle più interessanti degli ultimi tempi nel mondo dell’alimentazione

Ecoseven.net ha chiesto ad Antonio Maria Cartolari, direttore della Comunicazione di Plasmon, come è nata l’idea della campagna comparativa che vede ora il famoso marchio di prodotti per l’infanzia contrapposto a Barilla.

“Questa campagna – spiega ad ECOSEVEN.NET Cartolari – nasce da una evidenza che ci viene dal mercato: sempre di più i prodotti per adulti vengono acquistati per l’alimentazione dei bambini. Le mamme sono ben felici di dare a bambini che hanno di poco superato un anno prodotti che in realtà sarebbero più indicati per il consumo degli adulti”.

Una questione di mercato quindi, ma non solo. “Consideriamo Barilla un’azienda più che seria ed affidabile – prosegue Cartolari – tuttavia alcuni dei prodotti che ha lanciato sul mercato generano confusione nei genitori, che sono convinti di acquistare prodotti specifici per la prima infanzia anche quando non è così”.

Così Plasmon ha deciso di dare il via a quella che definisce una campagna educativa per i genitori. “Non sempre i consumatori conoscono la differenza tra un prodotto per bambini ed uno per adulti. Abbiamo voluto fare chiarezza”.

Come rispondere quindi all’odierna pagina pubblicitaria di Barilla, che recita “Le mamme italiane sanno quello che fanno?”

“Semplice – spiega Cartolari – da oggi lo sanno anche meglio” come a dire, staremo a vedere quali saranno le loro scelte da oggi in avanti.

Al di la della querelle tra i due titani dell’alimentazione, una tantum a tutto vantaggio dei consumatori, colpiscono i dati di Plasmon per la quasi totale assenza di pesticidi ed altri inquinanti dei propri prodotti.

Per Cartolari si tratta del “frutto di oltre 40 anni di esperienza, che abbiamo condiviso con tutti i nostri fornitori. Non ci limitiamo a controllare – ad esempio – grani acquistati sul mercato libero, ma certifichiamo i nostri fornitori con norme spesso più stringenti dei disciplinari per gli alimenti biologici. I nostri prodotti sono costantemente controllati dal seme al piatto, grazie al programma Oasi Plasmon”.

(Valerio Giardinelli)

Questo articolo è stato letto 293 volte.

alimenti, bambini, Barilla, nutrizione, Plasmon, pubblicità, pubblicità comparativa

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net