ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giubileo, Papa oggi aprirà la Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"-Angelina Mango, l'incidente prima di Natale: "Sono finita al pronto soccorso"-Lino Banfi presenta la pronipote Matilde: il video degli auguri di Natale-American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video

Queste noci sono un toccasana

Condividi questo articolo:

Oggi parliamo delle noci pecan, una specie americana ricca di nutrienti

Le noci pecan sono ricche di nutrienti essenziali. Non solo, ci possono proteggere dalle malattie cardiovascolari.

Presenti nella letteratura scientifica con il nome Carya illinoinensis e native del Nord America, dove nascono spontaneamente sotto forma di alberi di grandi dimensioni, sono parte della famiglia delle Juglandaceae e si dice abbiamo preceduto i primi insediamenti umani.

Vengono chiamate comunemente noci, ma si tratta di drupe, un tipo di frutta dove la parte carnosa circonda il nucleo contenente i semi (come le ciliegie, le pesche e le prugne).

L’albero viene coltivato oggi nel sud degli Stati Uniti e del Midwest, che insieme rappresentano circa l’80% della produzione globale di noci pecan. In particolare, gli stati di Georgia, New Mexico e Texas producono almeno il 75% di tutti i pecan statunitensi sul mercato. Anche il consumo è elevato: le noci pecan sono il terzo frutto più consumato negli Stati Uniti, dietro mandorle e noci.

Contengono acidi grassi essenziali e acidi oleici, che prevengono le malattie coronariche e aiutano ad abbassare il colesterolo. Hanno almeno 17 diverse vitamine e minerali, fenoli e fitosteroli. Sono carichi di calorie e omega 6, per questo aiutano a prevenire numerose malattie, come l’ictus, l’infarto e il diabete.

Le noci pecan sono anche potenti antiossidanti e riducono le infiammazioni, un aspetto fondamentale per prevenire malattie neurodegenerative come la demenza e il morbo di Alzheimer.

Questo articolo è stato letto 84 volte.

Noci, noci pecan, nutrienti

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net