ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

Tre mele al giorno – ecco tutti i benefici!

Condividi questo articolo:

3 mele al giorno

Tre mele al giorno tolgono davvero il medico di torno? Gli studi hanno confermato che mangiare più mele al giorno può aiutare a rimanere in linea e combattere il cancro

Tre mele al giorno – tutti i benefici

La frutta e la verdura fanno bene, soprattutto se provenienti da coltivazioni sane. Basti pensare che aiutano il funzionamento dell’intestino, il secondo cervello del nostro organismo. Una mela al giorno toglie il medico di torno! A darne conferma è la scienza, che ogni giorno aggiunge nuove prove a quelle che un tempo erano solo dei vecchi proverbi.

In uno studio pubblicato sul British Medical Journal (BMJ), è stato riscontrato che mangiare più alimenti ricchi di flavonoli, antociani e flavonoidi – come le mele, le pere, le bacche o i peperoni – è associato a un minor aumento di peso tra gli adulti di età compresa tra i 27 ei 65 anni. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’Università di Harvard.

Secondo un’altra ricerca, invece, le donne in sovrappeso che assumono almeno tre mele al giorno perdono più peso, con una dieta a basso contenuto calorico, rispetto alle donne che non mangiano la frutta.

Non solo. Il consumo di tre mele al giorno ci permette di proteggerci da patologie come il cancro. Per esempio, uno studio svedese ha dimostrato che gli individui che consumano più di 4 porzioni di vegetali al giorno hanno un rischio inferiore di circa il 50% di adenocarcinoma esofageo e un rischio inferiore del 40% di carcinoma alle cellule squamose esofagee, rispetto a chi consuma una sola porzione.

Per non parlare dei derivati delle mele, come ad esempio l’aceto. L’aceto di mele è ricco di amminoacidi ed enzimi che aiutano il corpo in diversi modi e può essere molto utile anche per la salute della pelle. Stimola la circolazione dei capillari che sono responsabili del nutrimento e aiuta a mantenere il giusto pH.

Questo articolo è stato letto 1.141 volte.

cancro, dieta, esofago, mele, pere, peso, tumore

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net