ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

Tre superfood per la tua digestione

Condividi questo articolo:

Dalla natura una risposta all’alimentazione sregolata

Siamo sempre di corsa. Per questo, spesso non introduciamo nel nostro corpo i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno. La natura, però, ci viene incontro anche in questo caso. Ecco tre alimenti straordinari, di facilissima digestione.

LA MORINGA
Affettuosamente conosciuta come “l’albero dei miracoli”, è costituita da foglie ricche di nutrienti, che vengono normalmente essiccate e macinate. La polvere può essere aggiunta ai frullati o essere impiegata per fare una super-tisana.

Per quanto riguarda i nutrienti, contiene oltre a decine di vitamine (vitamine dalla A alla K) e minerali (come calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo e zinco), la moringa contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali e 9 amminoacidi non essenziali. E’ un potente antiossidante, ricco di clorofilla e profondamente alcalino, per questo facile da digerire.

ALOE VERA 
È stata chiamata “pianta dell’immortalità” e “pianta della medicina” per una buona ragione. Usata come unguento, cura le scottature e le ustioni. In più, se ingerita, crea una pellicola che protegge lo stomaco.

Contiene una dozzina di vitamine, tra cui A, C, E e B12 e diversi minerali come calcio, cromo, selenio, ferro, magnesio, potassio e zinco. Ha anche 20 dei 22 amminoacidi umani necessari e 7 dei 9 amminoacidi essenziali. Contiene inoltre fitonutrienti, enzimi, triterpeni e polisaccaridi.

CHLORELLA
E’ forse il superfood più potente del pianeta. E’ una microalga monocellulare coltivata in acqua, ricca di proteine altamente digeribili. Contiene le vitamine A, C, E e K, così come l’intero complesso B, e minerali come ferro, magnesio, zinco, fosforo, calcio, iodio, manganese e potassio. E’ anche ricca di acidi grassi essenziali (EFA), acidi nucleici alimentari come RNA e DNA, oltre a antiossidanti, enzimi e altri fitonutrienti.

La clorella promuove anche la produzione di flora e probiotici sani che aiutano a sostenere il processo digestivo. Tuttavia, tutto questo può essere perso se la chlorella non viene prodotta correttamente o se viene coltivata in condizioni tossiche.

 

Questo articolo è stato letto 113 volte.

aloe, clorella, digestione, moringa, superfood, superood

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net