ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cade nel lago ghiacciato per soccorrere il cane: salvati dai vigili del fuoco - Video-Ita-Lufthansa, Altroconsumo: "Ora massima attenzione ai diritti dei passeggeri"-Capitale cultura 2027, presentata candidatura di Mazzarino-Hellas Verona, cessione ufficiale: Presidio Investors ha completato acquisizione-Food, torna la linea My Selection di McDonald’s con le eccellenze Dop e Igp-Rosati (Qualivita): "Con My Selection di McDonald’s si fa educazione su agroalimentare"-Favaro (McDonald’s Italia): "7a edizione My Selection conferma vicinanza a filiera agroalimentare'-Bastianich: "My Selection unisce qualità Made in Italy con brand iconico McDonald’s"-Meta licenzia 3.600 dipendenti. Zuckerberg: "Via chi produce meno"-Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"

Una vita diversa senza omega 3

Condividi questo articolo:

Grazie agli Omega 3 possiamo vivere la vota come noi stiamo facendo

 

Ringraziamo gli omega 3: è grazie a loro che possiamo vivere la nostra vita. Lo sostiene Claudio Galli, docente di farmacologia all’Università di Milano, che in un incontro promosso da Nutrition Foundation of Italy (NFI) nell’ambito di Expo 2015, ha spiegato l’origine e l’importanza di queste sostanze. Gli Omega 3 ‘hanno avuto un ruolo di primo piano, unico ed esclusivo’ nella comparsa della vita sulla Terra, ha spiegato Galli. ‘Hanno fatto la loro comparsa con la vita stessa nel mondo marino, prodotti da batteri e alghe, come componenti che permettevano il migliore adattamento alle condizioni ambientali’.

‘Non è un caso – ha specificato Galli – che sulle coste marine, o nelle vicinanze di grandi quantità di acqua (fiumi, laghi) si siano formati i nuclei umani che, nei secoli, hanno condotto allo sviluppo delle principali civiltà’.

Importantissimo il ruolo quotidiano che questi acidi grassi buoni svolgono: fanno bene al cervello,alla pelle e al cuore. Per fare un pieno di Omega 3 possiamo portare in tavolapesce di mare, soprattutto salmone e aringhe. Ma attenzione alla loro cottura: preferiamo quella al forno a temperature non troppo alte, magari con tempi più lunghi, e la cottura in acqua anche a temperature inferiori all’ebollizione.

 

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

omega 3, pesce, salmone, salmone omega 3

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 11054 additional Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net