ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

Una vita diversa senza omega 3

Condividi questo articolo:

Grazie agli Omega 3 possiamo vivere la vota come noi stiamo facendo

 

Ringraziamo gli omega 3: è grazie a loro che possiamo vivere la nostra vita. Lo sostiene Claudio Galli, docente di farmacologia all’Università di Milano, che in un incontro promosso da Nutrition Foundation of Italy (NFI) nell’ambito di Expo 2015, ha spiegato l’origine e l’importanza di queste sostanze. Gli Omega 3 ‘hanno avuto un ruolo di primo piano, unico ed esclusivo’ nella comparsa della vita sulla Terra, ha spiegato Galli. ‘Hanno fatto la loro comparsa con la vita stessa nel mondo marino, prodotti da batteri e alghe, come componenti che permettevano il migliore adattamento alle condizioni ambientali’.

‘Non è un caso – ha specificato Galli – che sulle coste marine, o nelle vicinanze di grandi quantità di acqua (fiumi, laghi) si siano formati i nuclei umani che, nei secoli, hanno condotto allo sviluppo delle principali civiltà’.

Importantissimo il ruolo quotidiano che questi acidi grassi buoni svolgono: fanno bene al cervello,alla pelle e al cuore. Per fare un pieno di Omega 3 possiamo portare in tavolapesce di mare, soprattutto salmone e aringhe. Ma attenzione alla loro cottura: preferiamo quella al forno a temperature non troppo alte, magari con tempi più lunghi, e la cottura in acqua anche a temperature inferiori all’ebollizione.

 

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

omega 3, pesce, salmone, salmone omega 3

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 11054 additional Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net