ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"

Cancro ai polmoni: ecco i 7 segnali a cui prestare attenzione

Condividi questo articolo:

Scoprire il cancro appena si sviluppa è la chiave per sconfiggerlo

Il cancro ai polmoni è tristemente uno dei più noti e siamo esposti al rischio per una serie di fattori che conosciamo molto bene: fumo e inquinamento su tutti, oltre a cause genetiche che possono comunque giocare un ruolo.

I campanelli d’allarme sono più d’uno ed è bene farci caso. Scoprire il tumore nel suo stato iniziale fa aumentare molto le probabilità di una cura efficace. Ecco alcuni sintomi che se protratti devono farci alzare il livello di guardia.

Tosse persistente

Se hai un’influenza la tosse può durare un periodo limitato di tempo, ma se è persistente fatti visitare in maniera approfondita.

Fiato corto

Ti viene il fiatone facendo attività che prima svolgevi senza problemi?

Dolori al petto 

Potresti avvertire dolori al petto, alle ossa o alla schiena.

Tendenza ad ansimare

Se quando respiri produci un rumore e ti sembra di ansimare potrebbe essere una forma d’asma o un’allergia. Ma anche un tumore. Fatti visitare.

Cambio della voce

Noti un cambiamento della voce? Il tono, il timbro, magari più grevi? Succede quando siamo raffreddati, ma se persiste facci caso.

Bronchiti e polmoniti

Se infezioni di questo tipo sono frequenti la situazione merita un’analisi approfondita

Perdita di peso e di appetito

Sono sintomi che possiamo associare a molti disagi o a differenti stati. Non per forza siamo di fronte a una malattia, ma se lo stato dura molto considera una visita approfondita.

E per stare più tranquilli, ecco 7 cibi che aiutano a pulire i nostri polmoni dalla nicotina, aiutandoci a prevenire numerose malattie

a.po

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

cancro, polmoni, tumore

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net