ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sinner agli Australian Open-Castelletti: "Con car sharing guida autonoma scommettiamo su futuro"-Ucraina, Trump a Putin: "Fermi questa guerra ridicola altrimenti sanzioni, tasse e dazi"-Sanremo 2025, Giorgia: "Festival fuori programma, la mia vittoria è cantare bene"-A Brescia primo car sharing a guida autonoma, al via sperimentazione-Mazzoncini (A2a): "Ue non resti indietro sulle auto a guida autonoma"-Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"

Combattere la depressione a colpi di Baduanjin

Condividi questo articolo:

Le discipline cinesi tradizionali potrebbero trattare efficacemente la depressione e migliorare i livelli di glucosio

Il baduanjin, un esercizio tradizionale cinese, potrebbe essere utile per le persone con depressione e diabete di tipo 2. Uno studio pubblicato sulla rivista Chinese Medicine ha rivelato che il baduanjin può migliorare i sintomi della depressione e abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

Le persone con diabete di tipo 2 hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione rispetto alle persone sane e le persone con depressione hanno un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 2.

In Cina, baduanjin è comunemente usato per trattare il diabete di tipo 2 e la depressione. Questo esercizio include otto semplici azioni basate sulla teoria della medicina tradizionale cinese. L’obiettivo è quello di assimilare l’energia nel corpo, che si ritiene causi vari benefici per la salute.

Per il loro studio, i ricercatori hanno studiato l’effetto del baduanjin sulla depressione e sui livelli di zucchero nel sangue. Hanno chiesto ai pazienti diabetici con depressione di eseguire baduanjin per 12 settimane. I ricercatori hanno quindi confrontato le espressioni di RNA lungo non codificante (lncRNA), RNA circolari e mRNA prima e dopo l’intervento. Si dice che un’espressione di RNA anormale durante la trascrizione contribuisca allo sviluppo della depressione.

I ricercatori hanno riferito che dopo il baduanjin, i livelli di zucchero nel sangue, i punteggi dell’indice di depressione e la gravità della depressione dei partecipanti erano diminuiti in modo significativo. Inoltre, il baduanjin regolava le espressioni disregolate di lncRNA, mRNA e circRNA.

Sulla base delle loro scoperte, i ricercatori hanno concluso che il baduanjin può migliorare in modo sicuro ed efficace i sintomi della depressione e abbassare i livelli di zucchero nel sangue nei diabetici regolando l’espressione di lncRNA, mRNA e circRNA.

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

Anti depressione, Baduanjin, depressione, diabete di tipo 2, medicina cinese, medicina tradizionale cinese

Comments (27)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net