ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Marinali (Acea): "Copertura fotovoltaica dei Musei, sfida accolta e realizzata in tempi record"-In libreria 'La vita è adesso', parola agli autori Pravettoni e Boldrini-Pichetto Fratin: "Importanza strategica sito è assoluta"-Sindaco Chienni: "Con questo impianto si apre percorso di innovazione"-Dal Fabbro: "Impianto rappresenta futuro reindustrializzazione Paese"-Iren, gruppo inaugura primo impianto europeo per recupero metalli preziosi e materie prime-Acea e governatorato della città del Vaticano inaugurano nuova vetrata fotovoltaica musei vaticani-Farina (Governatorato vaticano): "Vaticano all'avanguardia, sta dando l'esempio per ambiente e risparmio energia"-Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure-Lega Serie A, Ezio Simonelli nuovo presidente-Sci, Goggia: "Contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente da me"-Storia di Tina operata d'urgenza a 107 anni: "Per Natale tagliatelle al ragù"-Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania-Napoli, Conte: "Kvara ci sarà. Mercato? Valutiamo opportunità"-Reis da Silva e il coming out: "Primo tennista gay? Spezziamo un tabù"-Morgan su addio di Bugo alle scene: "Dispiaciuto, potevamo fare la nostra canzone"-Roma, Ranieri: "Non rimarrò un altro anno, voglio un grande allenatore"-Malattie rare, Rafanelli (SlaFood): "In Natale solidale Aisla grande senso di convivialità e unione"-Malattie rare, Carcangiu (SlaFood): "Vogliamo lanciare un messaggio di semplicità"-Siria, al-Jawlani al Tg1: "Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all'estero"

Eccessi alimentari: come tornare in equilibrio

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


Dopo un periodo di frequenti “sgarri” alimentari, è necessario riequilibrare l’organismo per non entrare in un circolo vizioso. Infatti gli eccessi creano squilibri nei livelli di zucchero nel sangue e ormonali e si attiva il sistema di ricompensa nel cervello, aumentando la produzione di dopamina che spinge alla ricerca della sensazione di piacere e gratificazione nei carboidrati, a cui diventa difficile rinunciare.

Senza autopunirci con metodi drastici, spesso inutili, basta seguire alcune regole per almeno un paio di settimane per controllare la fame, riequilibrare l’organismo e tornare ad una forma fisica ottimale.

La prima regola è pianificare in anticipo di mangiare frutta, verdura, carni bianche, legumi e cereali integrali che aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue ed a sentirsi sazi più a lungo.

Poi bisogna limitare e ridurre le porzioni di pasta, pane, zuccheri, alimenti industriali e latticini in modo che non impattino significativamente sul peso corporeo e sulla salute.

Per disintossicarsi, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, che equivalgono a 7/8 bicchieri.

Molto importante e fare esercizio fisico, camminando almeno 30 minuti a ritmo sostenuto, il che significa tra i 6.000 e i 10.000 passi al giorno, se non si fa sport regolarmente.

L’uso dei giusti integratori e prodotti naturali può aiutarci in questo processo di riequilibrio.

Felixofia propone alcune soluzioni naturali

da Hierbas Salvajes di Maurice Messeguè, che dal 1978 sviluppa rimedi naturali.

COMEGRAS
Inibisce l’assimilazione di grassi e carboidrati – 20 fiale da 10 ml

Contrasta l’assorbimento di carboidrati e grassi, aiuta la digestione e riduce la sensazione di pesantezza; 7 elementi naturali con l’azione di vari enzimi che degradano le molecole proteiche e stimolano il metabolismo degli zuccheri, dissolvendo il grasso di riserva. E’ antiossidante depurativo e diuretico.

2 fiale al giorno: 1 prima o a metà del pranzo – 1 prima o a metà della cena

AMINACTIVA DREN
Depura, drena e purifica – Sciroppo 250 ml

Disintossica e purifica l’organismo, supportando gli organi depurativi come reni e fegato ed aiutando la digestione e l’intestino Piante, estratti vegetali e vitamine, con potere drenante e purificante per eliminare l’eccesso di liquidi e preparare il corpo ad una dieta dimagrante o ad una terapia.

1 o 2 cucchiai in 2 litri d’acqua – bere durante la giornata.

AMINACTIVA INTENSIVA
Stimolatore del metabolismo notturno – 30 capsule

Stimola l’organismo a bruciare i grassi e convertirli in energia, sostenendo il metabolismo durante il sonno ed il riposo. Il suo potere antiossidante rassoda i tessuti e riduce la flaccidità dei muscoli.Con 11 Aminoacidi, Coenzima q1, Bacche di Acai e Cromo.

2 capsule la sera prima di andare a dormire – Da prendere con un bicchiere d’acqua.

 

Questo articolo è stato letto 91 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net