ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare-Futura, 'il voto è la nostra rivolta' l'11 e il 12/4 a Milano, 2 giorni di confronto-Roma, strisce blu Municipio XV: parcheggio si pagherà a Ponte Milvio, Vigna Clara e Fleming-Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Cambiamento sarà decisivo quando cambieranno le nostre coscienze"-Violenza sulle donne: Pionati (Rai): "Repressione da sola non risolve nulla, eliminare sottoculture e pregiudizi"-Nazionale, cosa cambia con nuovo decreto cittadinanza: i requisiti per giocare con l'Italia-FerrovieNord, si amplia museo virtuale Milano-Trieste, trovata sgozzata in casa: fermata una donna dopo inseguimento-Incendi in stabilimenti Ostia, 24enne fermato resta in carcere-Riscaldamenti, ecco quando spegnere i termosifoni in Italia zona per zona-Su l'inflazione, prezzi in rialzo: "Stangata fino a 900 euro in più per famiglie"-Paolini cambia allenatore, addio a Furlan: "Grata per tutto, ora un nuovo capitolo"-Adani: "Noi costretti a lasciare la BoboTv, con Vieri è finita l'amicizia"-ChatGpt down oggi, problemi per Open AI: cosa succede-Barilla e iFun, inclusione e lavoro per i giovani autistici-Tributaristi Int: uso Ai entra nel Codice di condotta etico-deontologica-Kate Middleton, niente scatto con i figli dopo la foto ritoccata: la principessa sceglie un video e stavolta non è falso-Dazi, Bonaldi (Federdoc): "Si rischia ingente perdita economica, confidiamo nella politica"

Estate, lo sport e’ bello e la bici ancora di piu’

Condividi questo articolo:

Più tempo libero, giornate più lunghe, voglia di distrarsi e fare cose nuove. Questa è l’estate che ci offre spunti per fare passeggiate, nuotate, escursioni e sport di ogni genere sia al mare, in campagna che in montagna. Eppure tra un tuffo, una partita di pallavolo e una camminata sulla battigia, la bicicletta resta il mezzo che offre molti vantaggi per la linea

Un dato approssimativo sul consumo di calorie/ora parla di 2,5 calorie, per le donne che vanno in bicicletta in pianura, con una andatura costante e media. Tutto varia al mutare del ritmo: salite e discese influiscono certamente. Pedalare due o tre volte la settimana porta notevoli vantaggi, al di là del consumo calorico, nel tonificare i muscoli dei glutei, delle gambe e quelli addominali, oltre ad essere un toccasana per la circolazione del sangue, il miglior alleato contro la cellulite.

Pedalare aumenta, nel metabolismo, il consumo di zuccheri e grassi. In questo modo innescheremo, se saremo costanti, un aumento della velocità del metabolismo che ci permetterà, non esagerando di pari passo con l’alimentazione, di andare a bruciare anche quei grassi accumulati nel tempo. Una buona colazione a base di frutta e carboidrati la mattina, o un piatto di pasta condito al naturale all’ora di pranzo sono i migliori pasti prima dell’allenamento o della scampagnata su due ruote. Per riscoprire che la bicicletta è un mezzo che conviene al portafoglio e che incide sugli unici consumi utili all’organismo: quelli di calorie. (Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

bicicletta, estate, mare, montagna, scampagnata, sole, spiaggia, sport

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net