Fitness, l’acquagym per perder peso e tonificare il corpo in allegria

Condividi questo articolo:

L’acquagym permette di perdere peso e tonificare il proprio corpo in allegria e senza tanta fatica. Gli esercizi in acqua non risentono della forza di gravita’, regalando una sensazione di liberta’

Facciamo acquagym. Arriva l’estate e tutti vogliamo ritrovare la forma fisica perduta durante i mesi invernali. Diete, palestre, jogging e piscina, ognuno ha la sua ‘bacchetta magica’ per perdere i chili di troppo. Ad aiutarci a perder peso senza fare troppa fatica è l’acquagym, uno sport  moderno che permette di tonificare il corpo e di ottenere un fisico più snello, senza rischi di traumi alle articolazioni.

L’acquagym può essere fatta in piscina o a mare, e offre la possibilità di svolgere un ottimo allenamento fisico in una piacevole atmosfera giocosa e allegra. Gli esercizi svolti in acqua, che siano essi  mutuati dal jogging, dall’aerobica, dal tennis o dal nuoto, regalano a tutti una sensazione di benessere e di rilassamento completo. L’acqua infatti riduce la forza di gravità  e ci si sente liberati dal peso del corpo. In acqua, infatti, si raggiungono ampiezze di movimento maggiori, che permettono di allungare i muscoli. 

L’acquagym ci permette di ottenere gambe sode e snelle, grazie alla stimolazione della circolazione, una pelle liscia e levigata, grazie al massaggio idrico, e una muscolatura tonica e forte, grazie alla resistenza opposta dall’acqua, che è 12 volte superiore a quella dell’aria. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 63 volte.

acquagym, benessere, dimagrire, estate, fitness, perder peso, sport

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net