ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Gestire l’artrosi e l’osteoartrite in modo naturale

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni suggerimenti per ritardare un intervento chirurgico al ginocchio

L’artrosi del ginocchio è, in poche parole, l’infiammazione cronica del ginocchio: a prescindere dalla causa, provoca dolore e una ridotta capacità di movimento. Fortunatamente, ci sono modi natuali per alleviare il dolore e persino ritardare l’intervento di un ortopedico in caso di osteoartrite. Conosciamoli insieme…

Esercitarsi regolaremente e rimanere in forma
L’Osteoartrite Research Society International (OARSI), l’American Academy of Orthopedic Surgeons (AAOS) e l’American College of Rheumatology (ACR) sottolineano l’importanza di esercitarsi regolarmente e perdere il peso in eccesso. Questi due fattori hanno un’influenza diretta sulla riduzione del dolore.

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ha rivelato che la perdita di peso riduce i livelli di infiammazione e contiene il danno articolare nell’osteoartrosi e nelle condizioni associate. L’esercizio fisico può ridurre il dolore e prevenire l’effetto domino dell’inattività, che si traduce in muscoli indeboliti, peggioramento dell’osteoartrosi, aumento del dolore e minore mobilità.

L’OARSI e l’ACR raccomandano il tai chi, un esercizio a basso impatto basato su movimenti lenti e fluenti. La ricerca ha dimostrato che questo particolare esercizio, nelle persone con questa patologia, allevia il dolore e la rigidità, migliorando la funzionalità fisica del 36%.

Appellarsi a un fisioterapista
Gli esercizi prescritti e supervisionati da un fisioterapista sono più sicuri e più efficaci. Un fisioterapista può aiutare a migliorare l’equilibrio, la forza e l’allineamento delle articolazioni, migliorando la forza e la flessibilità.

Le Terme
L’OARSI raccomanda la balneoterapia, una terapia termale che può includere l’immersione in acqua minerale riscaldata, i fanghi o massaggi con acqua. Questo è particolarmente utile per le persone con osteoartrosi.

Diversi studi hanno dimostrato che fare terapia idrica quotidiana, per più di un’ora, per tre settimane può migliorare il dolore e la rigidità.

Per proteggere le ginocchia e la schiena, potresti tenere in considerazine anche queste tre semplici mosse (http://www.ecoseven.net/benessere/bellezza/via-lo-stress-fisico-in-3-mosse).

Questo articolo è stato letto 170 volte.

artrite, dolori, Ginocchia, osteoartrosi, sport

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net