ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

10 regola ‘salvavita’ di frutta e verdura

Condividi questo articolo:

Ecco 10 utilissimi consigli per conservare al meglio frutta e verdura in estate, garantendone la freschezza

 

Come conservare frutta e verdura in estate? Frutta e verdura potrebbero risentire del caldo e delle alte temperature, deteriorandosi più in fretta. Quali sono quindi le giuste regole per godere a pieno del tripudio di colori e sapori che questa stagione ci offre? A rispondere sono gli esperti, gli stessi agricoltori. Ecco le regole di Cortilia, il primo mercato ortofrutticolo on line per conservare frutta e verdura, evitando inutili sprechi:

 

  1. Conserviamo frutta e verdura in frigorifero, ma con sapienza. Ogni piano del frigorifero, infatti, ha una sua temperatura, ed ogni piano è destinato a prodotti specifici. Sono i casetti i reparti ideali per ospitare frutta e verdura.
  2. Conservate frutta e verdura in sacchetti di carta e non di plastica. 
  3. Conservare le patate al buio, al fresco e lontano dalle cipolle (favoriscono la germogliazione dei tuberi).
  4. Gli asparagi si conservano raccolti in un mazzo, in piedi e immersi in pochi centimetri d’acqua. Se la parte inferiore più dura è stata già incisa, è bene posizionarli in frigo immersi nell’acqua per conservare intatti fragranza e aroma. Non bagnate le punte. 
  5. Anche la rucola si conserva nell’acqua. Può essere conservata con il gambo immerso in acqua fresca oppure con le radici avvolte in un foglio di carta inumidito.
  6. I pomodori è bene conservarli a temperatura ambiente. 
  7. Aglio e cipolla vanno conservati al buio, in un locale fresco e ben aerato.
  8. Le ciliegie denocciolate possono essere conservate in una ciotola con del succo di limone.
  9. Come allungare i tempi di conservazione delle fragole? Basta immergerle in una soluzione composta da 10 parti di acqua e 1 di aceto di mele. 
  10. Le mele si conservano in una cassetta di legno o di cartone, ben distanziate tra loro. Coprirle con un lenzuolo che le protegga. 

gc

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

conservare frutta e verdura, frutta e verdura

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net