A Londra i cibi prossimi alla scadenza si cucinano al supermercato

Condividi questo articolo:

Contro lo spreco di cibo  nei supermercati di Londra si cucinano i prodotti prossimi alla scadenza, offrendo ai consumatori un menu’ ricco, variegato e genuino

A Londra gli alimenti prossimi alla scadenza si cucinano al supermercato, per ridurre lo spreco di cibo. The People’s Supermarket è il primo supermercato che fa bene all’ambiente e al portafoglio, traendo beneficio dalla riduzione degli sprechi. Il supermercato è una cooperativa alimentare sostenibile che fornisce cibo sano, ma soprattutto a chilometro zero e a prezzi ragionevoli.

Il supermercato The People’s Supermarket, nel settembre 2010, ha installato una cucina sul retro del negozio con l’obiettivo di creare pasti pronti per i clienti da poter mangiare a casa. Tutti gli ingredienti che servono alla preparazione dei piatti provengono dalla gamma in vendita al negozio e si scelgono, in primis, quelli che hanno raggiunto o sono prossimi alla scadenza.

L’idea di dare vita ad un supermercato dove poter cucinare i prodotti prossimi alla scadenza evitando lo spreco di cibo ha generato, oltre agli indiscussi vantaggi sul guadagno del negozio, anche un menù ricco e variegato per i clienti: dalle zuppe alle insalate e ai panini pronti, senza conservanti e additivi chimici per la conservazione.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

cibi prossima scadenza, cucinare, cucinare cibi scaduti, londra, ridurre spreco cibo, spreco di cibo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net