ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Addio chili di troppo. Ecco l’allenamento che ci fa preferire cibo sano

Condividi questo articolo:

Possiamo dire addio al cibo spazzatura, basta allenare il nostro cervello a desiderare cibo sano

Resistere ad hamburger, panini farciti  e ogni sorta di altra golosità è veramente difficile, ma non impossibile. Spesso basta solo un poco di forza di volontà, che dopo numerosi sacrifici, però, viene meno. La soluzione, secondo alcuni scienziati della Tufts University e del Massachusetts General Hospital, è il mental training. Un allenamento del cervello che aiuta a scegliere cibo sano e rifiutare il cibo spazzatura.
 
Un allenamento ad hoc, infatti, potrebbe far cambiare le nostre abitudini a tavola e il peso sulla bilancia:è possibile contrastare il richiamo degli alimenti golosi ma poco salutari, aumentando il fascino di quelli sani.

‘Noi non iniziamo la nostra vita amando le patatine fritte e odiando, per esempio, la pasta integrale’, spiega Susan B. Roberts della Tufts University. ‘Questo condizionamento avviene nel tempo, in risposta al fatto di mangiare, più volte, ciò che troviamo fuori, in un ambiente alimentare tossico’. Ma il nostro cervello può essere ri-programmato. Gli esperti, per capire se il nostro cervello può essere nuovamente addestrato, hanno studiato il sistema di ricompensa in tredici uomini e donne in sovrappeso e obesi. Otto sono stati inclusi in un nuovo programma di perdita di peso progettato dai ricercatori della Tufts University, mentre cinque erano in un gruppo di controllo e non sono stati arruolati nel programma.

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

cibo, cibo sano, Cibo spazzatura, hamburger

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net