Addio creme industriali, proviamo l’olio vegetale per idratare la pelle

Condividi questo articolo:

L’olio vegetale è la sostanza più naturale e meno lavorata a livello industriale che possiamo provare per la nostra pelle

Puoi ottenere lo stesso risultato delle creme costose con del buon olio di origine vegetale. Le lozioni delle grandi firme industriali spesso non portano a grandi risultati, se non per le casse delle società che le producono.

Una lozione base non è altro che olio emulsionato in acqua con l’aggiunta i alcool e altri additivi chimici che aiutano il processo. I composti industriali inoltre contengono fragranze chimiche, emollienti di origine petrolchimica e altri agenti per nulla naturali.

Per evitare tutti questi additivi è meglio ritornare all’essenziale: applicare l’olio direttamente sul viso potrebbe sembrarti strano, dopo anni di lavaggio del cervello dell’industria dei cosmetici. Ma l’olio vegetale è simile a quello prodotto naturalmente dalla pelle e può essere applicato senza problemi. 

Provarlo non costa nulla e potrebbe darvi una sensazione piacevole. 

Tra gli oli che possiamo scegliere ci sono l’olio di mandorla, di avocado, di cocco, l’extra-vergine di oliva, l’olio di sesamo e olio di rosa canina.

E per i celiaci attenzione ai cosmetici gluten-free: è una fregatura.

a.po

Questo articolo è stato letto 23 volte.

cosmetici, Olio vegetale

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net