Arriva il Kiwi cinese, fara’ concorrenza al frutto italiano

Condividi questo articolo:

Arriva sui banchi ortofrutticoli il Kiwi cinese di qualita’  simile a quello coltivato nella provincia di Latina. Il frutto ha un costo di produzione piu’ basso e fara’ concorrenza a quello italiano

 

Sui banchi ortofrutticoli arriva il Kiwi cinese. Il Governo della Cina, infatti, punta all’agricoltura sostenibile, copiando anche molti dei prodotti italiani, tra cui il Kiwi. Nella regione del Guizhou si stanno sviluppando intere piantagioni di Kiwi, simili ai frutti coltivati anche a Campoverde, in provincia di Latina, che dovrebbero essere protetti dal marchio IGP.

Nella regione del Guizhou si punta ad una produzione di Kiwi superiore alle 400mila tonnellate di prodotto: i frutti cinesi sono di buona qualità e hanno un costo inferiore rispetto a quelli italiani. Anche in questo caso i prodotti provenienti dai Paesi dell’Oriente faranno concorrenza ai prodotti tipici. Della nostra agricoltura.  

Non solo Kiwi. La Cina ha avviato un progetto di riconversione ad un’agricoltura sostenibile: dove prima vi erano solo piante di tè e piante medicinali ora si vedono alberi di frutto e vigneti. 

Questo articolo è stato letto 93 volte.

frutto, kiwi, kiwi Cina, Kiwi cinese

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net