Attenti allo stress idrico

Condividi questo articolo:

Fate attenzione allo stress idrico in questi di gran caldo

 

Attenti allo stress idrico: bevete prima di sentire sete. Lo ricordano gli esperti di tutta Italia in questi giorni di caldo torrido, avvisando tutti di evitare di uscire nelle ore più calde.

Se in questi giorni di caldo avvertite un particolare senso di spossatezza, crampi, tachicardia e senso di vertigine, il rischio di disidratazione potrebbe essere alle porte’, ha affermato Umberto Solimene, presidente del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Medicina Termale e Scienze del Benessere dell’Università degli Studi di Milano ed esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino. Il problema è semplice da evitare, basta ‘un gesto semplice e alla portata di tutti come portare sempre con sé una bottiglietta d’acqua’.

 

Non aspettate, però, lo stimolo della sete, perchè questo sorge quando la perdita di acqua supera lo 0,5%. Buona regola è quella di bere con costanza durante tutto l’arco della giornata. 

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

acqua, stress, stress idrico

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 40467 additional Information on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/attenti-allo-stress-idrico/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/attenti-allo-stress-idrico/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net