ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conclave, decisa la data: inizierà il 7 maggio-Blackout Spagna e Portogallo, Codacons: "Rimborso per viaggi annullati"-Papa, Pica (Fiepet Roma): "25-27 aprile 35 mln di incassi per bar, gelaterie e ristoranti"-Migranti, l'ultima trovata di Trump: le foto sul prato della Casa Bianca-Nathalie Caldonazzo: "Chiedo scusa per la foto del feretro di Papa Francesco"-Referendum, 40 personalità ricerca e università lanciano appello per voto su cittadinanza e lavoro-Fedez e Clara, per la prima volta insieme: arriva il nuovo singolo 'Scelte stupide'-Scudetto, SocialCom-Adnkronos: il Napoli è già campione d'Italia secondo il web-Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?

Australia: divieto di fumo ai nati dopo il 2000

Condividi questo articolo:

 

L’Australia si sostituisce alle scelte dei cittadini: i ragazzi nati dopo l’anno 2000 non potranno fumare, nemmeno dopo aver raggiunto la maggiore eta’

Niente fumo ai nati dopo il 2000. Succede in Australia, dove la lotta contro il fumo sta diventando una cosa molto seria. Dopo aver ottenuto la vendita di pacchetti di sigarette senza marchio, tutti uguali, in cui resterà evidente solo la minaccia di morte, ecco che l’Australia ora vieta alle nuove generazioni di fumare.

Sul divieto di fumo ai ragazzi nati dopo l’anno 2000 ci sta lavorando il Parlamento australiano, che a breve dovrebbe approvare una proposta di legge. Tutti coloro che sono nati dal 2000 (compreso) in poi non potranno più fumare, neanche quando avranno raggiunto la maggiore età.

Se il divieto di fumo alle nuove generazioni nate dopo il 2000 diventerà legge allora l’Australia sarà pioniera di un atto senza precedenti: un trentenne potrà accendersi la sigaretta, un ventenne no. E man mano che il tempo passerà, le generazioni senza fumo saranno sempre di più.

divieto fumare

In Italia è vietato fumare nei luoghi pubblici e il fumo è vietato ai ragazzi al di sotto dei 18 anni: nelle tabaccherie il venditore deve richiedere un documento di identità prima della vendita delle sigarette, mentre per l’acquisto di queste alle macchinette automatiche è obbligatorio inserire  la tessera sanitaria. Anche in America si cerca di lottare contro il fumo attivo e passivo: ai cittadini è vietato fumare anche nei parchi pubblici e sulle spiagge. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 3.875 volte.

conseguenze fumo, divieto fumo, fumare, fumo

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net