Benessere, quale crema protettiva scegliere per prendere il sole

Condividi questo articolo:

Crema protettiva al the verde per chi ha la pelle sensibile e chiara, crema senza olio per chi ha la pelle grassa. Ma anche chi ha la pelle scura deve proteggere l’epidermide

Con l’arrivo dell’estate e del sole cocente bisogna proteggere la propria pelle da eventuali scottature. Se ci si brucia, infatti la macchia provocata dal sole potrebbe non andare mai via. A fare particolarmente attenzione al sole dovranno essere i bambini e le persone che presentano sulla propria epidermide dei nei e delle ferite, ma anche chi ha fatto da poco un tatuaggio. Ogni pelle ha bisogno della propria crema solare.

Chi ha la pelle particolarmente chiara è bene che usi la crema solare sempre, a mare, in montagna, in spiaggia e anche mentre fa una passeggiata in città. Per evitare che la pelle diventi rossa durante l’esposizione meglio scegliere una crema protettiva a base di thè verde. Meglio ancora, per la protezione dell’epidermide, se la crema contiene anche vitamina C.

Chi ha la pelle grassa dovrebbe utilizzare prodotti senza olio e privi di biossido di titanio. Chi vuole prevenire l’invecchiamento della pelle, invece, dovrebbe optare per prodotti privi di additivi chimici e ricchi di antiossidanti. Ottimi i prodotti a base di frutta. Anche chi ha la pelle molto scura deve proteggersi, almeno durante le prime ore di esposizione al sole: una crema protettiva con fattore 30 eviterà l’invecchiamento precoce dell’epidermide, una protezione 15 è il minimo per scongiurare scottature.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

crema alta protezione, crema corpo, crema solare, crema solare protettiva, estate, mare, spiaggia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net