Benessere, se lo smartphone provoca le rughe

Condividi questo articolo:

L’utilizzo eccessivo degli smartphone provoca le rughe, a causa della naturale tendenza di strizzare gli occhi quando si leggono i messaggi. Scoppia la moda del ‘Balckbarry botox’

Nascono nuove rughe sul nostro corpo, quelle da smartphone. Utilizzare troppo il cellulare, infatti, non fa solo male per le radiazioni che esso emette, ma anche per le rughe del nostro corpo. Ad avvisarci è il chirurgo plastico Jean-Louis Sebagh, guru della cosmetica e delle strategie anti-invecchiamento, che ha affermato che le persone che trascorrono ore a controllare smartphone ed altri dispositivi con schermi di piccole dimensioni rischiano la prematura comparsa di antiestetiche rughe d’espressione, per la naturale tendenza di strizzare gli occhi quando si leggono i messaggi.

Le rughe da smartphone compaiono poiché, nel mettere a fuoco e-mail e sms, si finisce per aggrottare costantemente le sopracciglia creando una tensione intorno agli occhi e la fronte, causando rughe, zampe di gallina ed un precoce invecchiamento cutaneo.

Il fenomeno della comparsa delle rughe da smartphone può essere notato in tutti coloro che utilizzino un Blackberry o un IPhone. E a Londra, in particolare nella clinica estetica gestita dal chirurgo plastico Jean-Louis Sebagh è scoppiata la moda del cosiddetto ‘Blackberry botox’, ovvero le iniezioni di botulino per cancellare i segni d’espressione lasciati dal popolare smartphone. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 14 volte.

bellezza, blackbarry botox, botulino, cellulari, invecchiamento, rughe, rughe da smartphone, rughe precoci, trattamenti antirughe

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net