Benessere, una sola settimana di vacanza non basta

Condividi questo articolo:

Vacanze? Sì, ma per essere vere vacanza devono durare piu’ di una settimana. I primi 4 giorni di ferie infatti servono per staccare la spina

Una settimana di vacanza non basta per riposarsi e staccare dallo stress lavorativo. Chi sceglie, infatti, di prendere le ferie per soli sette giorni, credendo che bastino per ritrovare la forma e l’energia persa durante l’anno lavorativo sbaglia. A godersi il vero e meritato relax ci starà solo per tre giorni. E sì, dal momento che i primi quattro giorni sono necessari per allentare i livelli di ansia accumulati e solo gli altri tre giorni rimanenti si è pronti a godersi la vacanza. Ad affermarlo è una ricerca dell’operatore inglese ‘Liverpool Victoria Travel Insurance’. Dall’indagine, effettuata su 2.021 persone, e’ emerso che solo da metà del quarto giorno delle ferie in poi i lavoratori si sentono più rilassati e finalmente riescono a godersi la vacanza.

Una settimana di mare e relax quindi non basta. E c’è chi sostiene che alle vacanze troppo lunghe è meglio preferire più vacanze a intervalli regolari. Lo psicologo Glenn Wilson, infatti, a ‘The Telegraph’ ha affermato che: ‘ci sono ampie prove che le vacanze hanno un effetto positivo sull’umore, il benessere e la salute dei lavoratori. Tuttavia poiché questi benefici sembrano essere per lo più di breve durata e tendono a svanire nel giro di due o tre settimane, è meglio prendere una serie di pause regolari piuttosto che una sola vacanza troppo lunga’.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 573 volte.

benessere, come staccare la spinam, estate, ferie, organizzare vacanze, Relax, stanchezza, stress, vacanze, viaggio

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net