Bevete la camomilla. Ecco perchè

Condividi questo articolo:

Uno studio ha mostrato che la camomilla è elisir di lunga vita, soprattutto per le donne

 

La camomilla allunga la vita. Alcuni ricercatori americani dell’Università del Texas hanno condotto uno studio sul consumo di camomilla e altri tipi di infusi, in relazione al rischio di mortalità prematura, coinvolgendo circa 1677 messicani­statunitensi per 7 anni. I risultati? Si riassumono in breve: la camomilla riduce il rischio di morte. I dati e le statistiche sono state elaborate dall’Hispanic Established Populations for Epidemiologic Study for the Elderly, su persone ultra 65enni.

La ricerca ha evidenziato come l’assunzione dell’infuso rilassante consumato da ben il 14% di uomini e donne diminuisca del 29% il rischio di mortalità, con una percentuale più alta sopratutto per le donne. La buona notizia è che nonostante si siano variate le condizioni di salute o gli stili di vita i dati sono risultati sempre gli stessi.

Bret Howrey, assistente professore presso la University of Texas Medical Branch non è riuscito a dare una spiegazione sulla differenza di risultati tra donne e uomini. ‘Si tratta di una differenza che potrebbe riflettere i tradizionali ruoli famigliari di genere, dove le donne si occupano delle attività quotidiane della casa, inclusa la salute della famiglia, e potrebbe riflettere inoltre una maggiore fiducia nell’affidarsi a rimedi naturali popolari come le erbe’, ha commentato il professore.

 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

camomilla, tisana, tisane, vìbere camomilla

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net