ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma-Ricerca, de Rinaldis (Sanofi): "Con Ia abbreviamo tempi per sviluppo di nuove terapie"-Scende dal bus e viene travolta da auto, morta ragazza di 15 anni-Giussani, 'potenziale data center è molto ampio, ma rete va rafforzata'-William e la barba che ha fatto piangere la principessina Charlotte: l'aneddoto-Sanità, Zega (Fnopi): "Se involviamo non raggiungeremo la produzione"-Sanità, Magi (Ordine medici Roma): "Ssn organizzato al maschile ma 65% medici è donna"-Rapporto Confprofessioni: "Professioni rialzano la testa, nel 2023 balzo di 10mila unità"-Solidarietà: sabato 16 novembre 'Giornata nazionale della colletta alimentare'

Bevete la camomilla. Ecco perchè

Condividi questo articolo:

Uno studio ha mostrato che la camomilla è elisir di lunga vita, soprattutto per le donne

 

La camomilla allunga la vita. Alcuni ricercatori americani dell’Università del Texas hanno condotto uno studio sul consumo di camomilla e altri tipi di infusi, in relazione al rischio di mortalità prematura, coinvolgendo circa 1677 messicani­statunitensi per 7 anni. I risultati? Si riassumono in breve: la camomilla riduce il rischio di morte. I dati e le statistiche sono state elaborate dall’Hispanic Established Populations for Epidemiologic Study for the Elderly, su persone ultra 65enni.

La ricerca ha evidenziato come l’assunzione dell’infuso rilassante consumato da ben il 14% di uomini e donne diminuisca del 29% il rischio di mortalità, con una percentuale più alta sopratutto per le donne. La buona notizia è che nonostante si siano variate le condizioni di salute o gli stili di vita i dati sono risultati sempre gli stessi.

Bret Howrey, assistente professore presso la University of Texas Medical Branch non è riuscito a dare una spiegazione sulla differenza di risultati tra donne e uomini. ‘Si tratta di una differenza che potrebbe riflettere i tradizionali ruoli famigliari di genere, dove le donne si occupano delle attività quotidiane della casa, inclusa la salute della famiglia, e potrebbe riflettere inoltre una maggiore fiducia nell’affidarsi a rimedi naturali popolari come le erbe’, ha commentato il professore.

 

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

camomilla, tisana, tisane, vìbere camomilla

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net