Biofarma, un nuovo impianto per prodotti probiotici

Condividi questo articolo:

Biofarma  inaugura domani un nuovo impianto nel Friuli, dedicato alla realizzazione di prodotti a base di fermenti lattici

 

 

Biofarma Spa augura, il 23 dicembre, un nuovo impianto produttivo, l’unico in Europa dedicato alla produzione di prodotti a base di fermenti lattici. L’azienda, infatti, ha stretto accordi con la multinazionale danese Christian Hansen A/S, quotata in borsa, per la realizzazione in esclusiva di una linea di produzione a base di probiotici (a base di fermenti lattici), per il mercato globale.

L’investimento complessivo per la realizzazione dell’impianto Biofarma, per cui sono stati impiegati macchinari altamente tecnologici,  è stato di 16 milioni di euro: l’impianto si sviluppa su 4.000 metri quadrati, di cui 1.000 esterni dove sono ubicate le macchine che garantiscono la salubrità e la stabilità dell’aria dei 12 locali produttivi. A regime lo stabilimento produrrà oltre 300 tonnellate di prodotto pari a circa 100 milioni di confezioni.

Biofarma SpA, nata 26 anni fa, opera nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, esclusivamente conto terzi. Tra i propri clienti annovera le primarie società del settore cosmetico e farmaceutico italiane, e negli ultimi cinque anni ha ampliato l’attività sul mercato europeo ed extraeuropeo, attestandosi su un fatturato di 48 milioni di euro.

gc 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

fermenti lattici, prodotti probiotici

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net